Ad Alberto Forato e Hakon Osterhagen le superpole Innteck di Maggiora.
Nelle qualifiche del campionato Prestige, il veneto si prende la Mx1 e il norvegese la MX2.
Maggiora –Alberto Forato e Hakon Osterhagen si aggiudicano le superpole Innteck nella prima prova del campionato italiano Prestige 24MX – Borilli Pro Series, conquistando i migliori piazzamenti al cancello di partenza delle manche di domani.
I due poleman si portano a casa il premio offerto da Innteck: un treno di gomme Borilli, marchio di cui Innteck è distributore ufficiale in Italia.
Alberto Forato (Gas Gas – Orbassano racing) conferma il suo ottimo momento di forma anche nel sabato di Maggiora e, col tempo di 1’43”579, si aggiudica la pole position della Mx1. Nicholas Lapucci (Fantic – Brilli Peri) è il miglior crono dell’altro gruppo di qualificazione in 1’43”697.
Subito dietro ai due più veloci dei rispettivi gruppi ci sono lo svedese Alvin Ostlund (Yamaha) e il campione in carica Alessandro Lupino (Beta – Fiamme Oro). Bene anche Filippo Zonta (Gas Gas – Bisso Galeto) e Simone Croci (Husqvarna – Intimiano Natale Noseda). Tommaso Isdraele Romano (Honda – Sparks Reggello) è il primo della Fast, con la nona posizione al cancello.
Nella Mx2 il norvegese Hakon Osterhagen (Fantic – La Rocca) fa la pole position in 1’45”863. Grande prova del campione in carica della Fast Mx1, Alessandro D’Angelo (Honda – Bbr Offroad), che in 1’46”352 si prende il secondo miglior tempo al suo ritorno in Mx2 dopo molti anni. Il miglior tempo nel terzo gruppo è dell’olandese Cas Valk (Fantic – Gaerne) in 1’46”798.
Quarto al cancelletto Cornelius Tondel (Fantic – Gaerne), poi Samuele Bernardini (Honda – Lago d’Iseo) e Paolo Lugana (KTM – Berbenno). Il migliore dei Fast è Andrea Rossi (Husqvarna – Mxone), undicesimo assoluto.
Confermata la copertura televisiva e streaming delle gare di domani. Alle 11 inizio del collegamento per le gare-1 di Mx1 e Mx2 e alle 15,10 via al collegamento pomeridiano per le seconde manche.
TV COVERAGE
Mediasport Group
MS Motor Tv (canale 229 Sky e canale 55 Tivùsat);
MS Channel (canale 814 Sky e canale 54 Tivùsat);
MS Sport (canale 402 digitale terrestre).
LIVE STREAMING
Federmoto TV;
FXAction Live (Youtube);
FXAction (Facebook);
Motosprint;
24MX (Facebook);
Motocross Marketing (Facebook);
Show Radical – Brasile (Facebook);
Tusciaweb (Facebook);
Radio Rider (Facebook)
Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction
Foto mxreport
|