Seconda manche MXGP
Holeshot per Prado che viene subito superato da un Gajser partito benissimo. Per lo spagnolo non è finita perché viene superato da Renaux e anche Jonass e Fernandez si fanno minacciosi. Gajser amministra mentre Seewer si ritira. Incredibilmente all’ultimo giro Fernandez riesce a superare Prado che perde il terzo gradino del podio. Quinto chiude Jonass che precede Coldenhoff e un sempre positivo Van Horebeek con la Beta. Forato finisce al tredicesimo posto.
Seconda manche MX2
Doppia partenza nella MX2. La prima gara è stata stoppata per permettere di soccorrere Facchetti caduto pesantemente. Al nuovo via è Laengenfelder a prendere il comando ma il pilota GasGas viene subito riassorbito da Geerts e Vialle. Il belga comanda ma Vialle non molla e lo passa. Bene Guadagnini che viaggia al terzo posto. Da dietro però rinviene Haarup che nel finale supera l’italiano e gli soffia anche il podio nell’assoluta. Adamo chiude al sesto posto.
Prima manche MXGP
Prima vittoria di manche in carriera per Maxime Renaux. Il campione del mondo MX2 prende subito il comando con Fernandez che è invece autore di un volo fuori pista incredibile. Per fortuna non si fa nulla e riprende la gara. Gajser parte quinto seguito da Prado. Jonass si porta al comando della gara,ma Renaux è subito dietro. Gajser si porta in terza posizione. Jonass cade e il francese passa al comando, andando a vincere la gara nonostante la pressione di Gajser, salito al secondo posto. Terzo Seewer seguito da Prado. Quinto Olsen seguito da Jonass. Bel settimo posto per Van Horebeek con la Beta. Forato chiude al dodicesimo posto.
Prima manche MX2
Vialle parte in testa seguito da Geerts. Bella partenza per Facchetti. Guadagnini è in top ten mentre Adamo cade e riparte praticamente ultimo. Vialle guida con autorità, ma Geerts controlla. Per il terzo posto sono in lotta de Wolf e Laengenfelder. Quello che accade tra i due è incredibile. Laengenfelder sbaglia e va a terra, ma dieci metri più avanti sbaglia anche De Wolf che cade malamente e rimane a terra. Laengenfelder dopo un poco riparte mentre per il pilota Husqvarna c’è il ritiro. Si scatena la lotta per il podio con Guadagnini protagonista assieme a Gifting, Horgmo e Haarup. L’italiano guida bene e risale il gruppo andando a cogliere il primo e meritato podio dell’anno. Facchetti chiude al nono posto, Adamo è undicesimo.