A Glendale è ritornata la formula del Triple Crown: 3 finali e punteggio finale dato dalla somma dei risultati conseguiti, stile MXON.
La vittoria assoluta va a Eli Tomac che vince due finali su tre e conclude la terza a podio. Eli diventa il primo pilota a vincere due gare quest’anno per di più consecutivamente. Ne giova anche la classifica generale con Tomac che allunga a +11 su Sexton. Il pilota Honda ha vinto la terza finale ma paga l’undicesimo posto nella pirma finale della serata per una scivolata e una caduta. Sexton porta a casa il terzo posto assoluto della serata. Bella prova per Stewart al primo podio dell’anno: il pilota Husqvarna è stato molto regolare conquistando il secondo gradino del podio. Una caduta in gara 2 è costata cara a Anderson, ancora una volta uno dei più veloci in pista: per lui il quarto posto finale e occasione sprecata. Quinto assoluto Ken roczen, mentre perde ancora tanti punti Webb. Il campione in carica da alcune gare è opaco; tutto è comincitao con l’influenza che lo ha colpito nel secondo round. Vedremo cosa accadrà, di certo nessuno si poteva immaginare Webb e Roczen così indietro dopo sole 5 gare.
Nella 250 Vittoria assoluta per Hunter Lawrence grazie a due secondi posti e un primo. Secondo Craig, sicuramente il più veloce in pista ma che paga una collisione con Friese nella seconda finale. Craig, uscito per fortuna indenne dallo scontro, è stato autore di una grande rimonta che lo ha portato da ultimo a quarto. terzo assoluto e primo podio per Shimoda.
Foto e video Feld Entertainment