INTERNAZIONALI MX ALGHERO

Si sono concluse le gare ad Alghero. Andiamo a vedere come è andata.

Nella 125 doppietta per Van Erp. L’oalndese ufficiale Yamaha ha preceduto per due volte Valk sulla Fantic e il compagno di squadra Zanchi. Valk era al comando in gara 2, ma purtroppo una caduta a soli tre giri dalla fine lo ha fatto retrocedere al secondo posto.

Nella MX2 successo per Jago Geerts che ha condotto tutta la gara in testa sin dal via. Rivelazione della gara Toendel che ha fatto faville al debutto sulla Fantic 250 2T non facendosi distanziare troppo da Geerts, Terzo gradino del podio per Fredriksen autore di una bella rimonta, culminata con un sorpasso su Langenfelder a due giri dalla fine. Il pilota di De carli paga una caduta a metà manche, ma precede Guadagnini, quinto alla fine dopo una partenza non brillantissima. Lapucci chiude sesto nonostante l’infortunio recente alla scapola.

Nella MX1 è Seewer a vincere la manche. Partito al comando lo svizzero della Yamaha è stato però superato nel corso delle gara da un pimpante Fernandez che però si è cappottato subito dopo. Ne ha approfitta lo svizzero per riportarsi al comando seguito da Gajser. Il pilota Honda prova a impensierire lo svizzero ma poi desiste, mentre Fernandez chiude al terzo. Ottimo quarto Forato nonostante una caduta nelle battute iniziali. Bella prpva di Charlier quinto con la Fantic. Watson partito male recupera sino al settimo posto, preceduto da Beaton sulla Kawasaki F&H.

Nella Superfinale vittoria per Gajser che ha la meglio su Seewer partito al comando e che prova in tutti i modi a resistere al pilota Honda. Bella prova per Geerts che con la piccola 250 rimane attaccato ai due per oltre metà gara. Seguono Watson e Langenfelder. Guadagnini chiude al sedicesimo posto dopo una partenza non felice e qualche problema nella rimonta.

Le Beta dopo le prove hanno deciso di non scendere in pista per scelta tecnica della squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *