Parte male la stagione Supercross con uno dei protagonisti annunciati già in infermeria.
Justin Cooper ha subito questa settimana in allenamento una frattura al piede. Il campione Costa Ovest in carica non potrà pertanto scendere in pista ad Anaheim per difendere il titolo. Molto probabilmente sarà Colt Nichols, campione Costa Est, a scendere in pista ad Anaheim, con Cooper che sarebbe dirottato alla Costa Est che parte il 19 febbraio a Minneapolis. Non vi è ancora una comunicato ufficiale pertanto non si sa nulla sui tempi di recupero del pilota che potrebbe non essere pronto a scendere in pista per quella data.
Vedremo nelle prossime ore cosa accadrà.
UPDATE: Arriva la conferma direttamente da Cooper e la situazione è più grave del previsto. Cooper salterà tutta la stagione Supercross. Il pilota ha rotto e lussato 4 metatarsi e inoltre ha delle fratture anche al centro del piede. Sicuramente sarà operato la settimana prossima.
In altri termini il pilota ha subito le cosiddette lesioni di Lisfranc che sono molto gravi: lasciare un piede troppo tempo con questa lesione senza trattamento aumenta il gonfiore fino ad arrivare a sindrome compartimentale e a quel punto il trattamento diventa disperato e il rischio di perdere il piede è molto alto. Per fortuna a Justin è già stata diagnosticata e non corre rischi di questo tipo.
Foto Octopi