E’ passato così poco tempo dalla tragedia che ha colpito il mondo del motocross, la scomparsa di Renè Hofer è stata un vero pugno nello stomaco per tutti gli appassionati. Tra i tanti tributi di questi ultimi giorni, è appena arrivato il comunicato da parte di Infront che comunica la decisione, in accordo con KTM, di ritirare il suo numero di gara, il 711, da tutte le competizioni. Quel numero sarà per sempre di Renè.
Riposa in pace, Renè.
Di seguito il comunicato
MONACO (Principato di Monaco) 17 dicembre 2021 – Infront Moto Racing e Red Bull KTM Factory Racing hanno congiuntamente deciso di ritirare il numero di gara #711 dal Campionato Mondiale FIM Motocross e da tutte le altre classi in memoria di Rene Hofer .
Rene Hofer era un pilota austriaco di 19 anni che ha corso per la Red Bull KTM Factory Racing. È stato più volte campione del mondo junior ed è stato quest’anno il primo austriaco a vincere un Gran Premio dal 1987. Rene sarà sempre ricordato per la sua personalità gioiosa e, naturalmente, per il suo innegabile talento in pista.
Infront Moto Racing e Red Bull KTM Factory Racing hanno voluto in segno di rispetto ricordare René intitolandogli a vita il suo numero di gara #711, ritirandolo dalle future competizioni. Ciò significa che nessun altro pilota potrà utilizzare questo numero nel campionato mondiale di motocross FIM. Il #711 sarà per sempre di Rene.
Dal tragico evento KTM ha creato una pagina di donazioni per sostenere la Wings for Life Foundation in memoria di Rene su richiesta della sua famiglia.
Puoi fare una donazione QUI: http://www.wingsforlife.com/renehofer
Foto e comunicato Infront