Dopo l’acordo raggiunto con Fantic Motor, continua incessante il lavoro di Morris Ghidinelli per delineare la line up di piloti per la stagione 2022.
Primo ad approdare al team bresciano, è Yuri Quarti, pilota classe 1999. Il lombardo, in sella alla Fantic 250 2T, vestirà i colori del Ghidinelli Racing Team nella classe MX2 e prenderà parte agli Internazionali d’Italia MX, al Campionato Italiano Prestige e nel Campionato EMX250.
Nella stagione appena trascorsa, Yuri ha riscosso buoni riusultati chiudendo 6° assoluto nella classifica della MX2 Elite nel Campionato Italiano Prestige ottenendo come miglior risultato di manche, un 4° posto in occasione della prima prova di Maggiora ma soprattutto, dimostrando una buona costanza di risultati.
Nel Campionato EMX250, Yuri ha preso parte a solo sei prove delle dieci in calendario ma nonostante tutto, ha completato la stagione centrando il 25° posto in classifica generale, ottenendo come miglior risultato un 8° posto nella prima manche del GP di Grand Bretagna sul tracciato di Matterley Basin.
Nella stagione 2022 e in sella ad una moto per lui completamente nuova, Quarti punterà a frequentare abitualmente la ‘top 10’ dei campionati più prestigiosi.
Yuri Quarti #37: “Conosco Morris da tantissimi anni perchè siamo della stessa zona ma non avevamo mai avuto la possibilità di collaborare. Quest’anno abbiamo raggiunto un accordo e per me sarà un po’ tutto nuovo. Per anni ho guidato moto molto simili come KTM, Husqvarna o GasGas mentre l’anno prossimo sarò in sella alla 2T della Fantic Motor. Sono pronto per questa nuova avventura e so che avrò un ottimo supporto da parte di Morris e di tutto il team. Sono sicuro che se lavoreremo bene, potremo lottare per le posizioni che contano sia nell’italiano che nell’europeo.”
Testo by Max Serafino