SECONDA MANCHE MXGP
Holeshot per il solito Prado con i pretendenti al titolo subito alle sue spalle. Febvre ha fretta e supera subito Prado imitato poco dopo da Herlings. L’olandese attacca poi Febvre sull’ultimo ferro di cavallo e passa al comando. Romain ci prova a non farsi distanziare ma purtroppo incappa in un errore:all’uscita di un tornante la moto si impenna e cappotta. Salva però la terza posizione. Gajser infatti approfittando dell’errore di Febvre passa secondo. Sul finale si avvicina anche a Herlings che però lo controlla agevolmente. Herlings vince la manche e diventa campione del mondo. Quarto Seewer che chiude nella Medesima posizione in campionato. Cairoli parte undicesimo e conclude la sua ultima gara al decimo posto. Lupino chiude nella top ten del campionato, primo pilota privato.
SECONDA MANCHE MX2
Parte in testa Guadagnini seguito da Renaux e da Geerts. Renaux si porta in testa al secondo giroe due giri dopo anche Geerts passa l’italiano. Geerts prova anche ad attaccare Renaux ma cade conservando il secondo posto. Guadagnini conclude il mondiale con un terzo posto di manche. Nella assoluta di giornata è quarto preceduto da De Wolf che dopo un acceso duello ha la meglio su Haarup per il sesto posto. Guadagnini conclude la sua prima stagione iridata al quarto posto. Nono assoluto Andrea Adamo e ancora punti per Scuteri e Zonta.
PRIMA MANCHE MXGP
Holeshot per il solito Prado seguito da Febvre, Seewer, Herlings e Cairoli. Seewer cade al secondo giro. Febvre attacca prado ma trova la solita resistenza dello spagnolo e diversi tentativi vanno a vuoto. Sopraggiunge Herlings che fa fuori il francese e il giro dopo lo spagnolo. Dietro si scatena una bagarre tra Gajser che supera Cairoli, lo stesso Cairoli, Seewer e Prado. Lo svizzero supera Cairoli che prova a replicare ma sbaglia le misure e i due cadono. Cairoli danneggia la moto ed è costretto al ritiro. Herlings controlla Febvre e Gajser e la manche finisce così. Adesso l’olandese e il francese sono a pari punti. Sarà decisiva la seconda manche : chi arriva davanti vince il titolo. Seewer in rimonta chiude quarto davanti Prado. Ritirato Lupino.
PRIMA MANCHE MX2
Solito holeshot per Vialle che però viene superato da Geerts. Per la prima metà di gara non accade nulla con le posizioni delineate con Geerts al comando seguito da Vialle, Hofer, De Wolf e Guadagnini. A metà gara il primo colpo di scena con Hofer che cade evitato da De Wolf ma non da Guadagnini che cade anche lui. Poco dopo cade anche Vialle che prende in seguito la via dei box. De Wolf sale al secondo posto e viene pressato da Renaux nel frattempo risalito al terzo posto. Quarto Beaton. Incredibilmente Beaton cade all’ultimo giro e perde diverse posizioni. Haarup chiude al quarto posto sul rimontante Guadagnini. Bellissima prova di Hsu che con una moto praticamente di serie chiude ottavo davanti ad Adamo. A punti anche Scuteri e Zonta.
Si sono concluse le prove. IN MXGP Herlings è in pole. Poi Febvre. Gajser è sesto. Cairoli 8°.
In MX2 pole per Hofer. Guadagnini è nono.