SECONDA ANCHE MXGP
Solito holeshot per Prado che però tempo 3 curve viene sorpassato da Herlings che dopo la prima manche non fa sconti a nessuno. Segue Febvre, poi Prado, Lupino Cairoli e Gajser. Cairoli passa Lupino, imitato poi da Gajser. Herlings controlla e Febvre si avvicina. Dietro si scatena la lotta per il terzo gradino del podio. Herlings piazza una serie di giri veloci e allunga definitivamente su Febvre. Prado respinge gli attacchi di Cairoli con Gajser che si avvicina pericoloso. Cairoli fa spegnere la moto nel tornate dopo la prima curva e Gajser ne approfitta per passare il siciliano. Il giro seguente lo sloveno passa Prado che viene nuovamente attaccato da Cairoli. Al solito lo spagnolo vede rosso e non fa sconti a Cairoli che prova più volte il sorpasso. I due vengono raggiunti da Seewer. A tre giri dal termine Cairoli di forza passa Prado e si porta in quarta posizione. Lo spagnolo cede di schianto e passa anche Seewer. La gara termina con Herlings vincitore di manche e gp. In classifica Febvre mantiene la tabella rossa con tre punti su Herlings. Perde terreno Gajser a 15 punti dalla vetta. Interessante anche la lotta per il quarto posto con Cairoli, Prado e Seewer in 4 punti. Lupino chiude nono. Forato a punti.
SECONDA MANCHE MX2
Ancora una grande partenza per Hofer che però viene superato da Vialle con l’austriaco che cade. Vialle al comando con dietro Geerts e poi Guadagnini. Renaux da dietro però recupera alla grande sorpassando l’italiano e poi il francese mettendosi a caccia di Geerts che nel frattempo ha avuto la meglio su Vialle. Renaux prova a vincere ma Geerts resiste e si porta a casa il GP. Vialle chiude terzo pressato da Beaton che nel frattempo ha superato Guadagnini che termina al quinto posto. A punti anche Adamo, Zonta e Scuteri. Guadagnini scende al quinto posto in campionato.
PRIMA MANCHE MXGP
Gara incredibile e spettacolare. Al primo giro accade di tutto. Holeshot per Seewer che però viene passato da Febvre che passa al comando al primo ferro di cavallo. Dopo i ferri di cavallo è Herlings a passare lo svizzero ma cade subito coinvolgendo il pilota Yamaha. Ma il vero colpo di scena riguarda Gajser che al via per evitare dei piloti caduti davanti taglia la prima curva come Lupino al Nazioni. Alla fine del primo giro Febvre al comando seguito da Cairoli e Gajser. Lo sloveno dopo pochi giri padfa Cairoli. Dietro comincia la rimonta di Herlings che è una spanna sopra tutti. Supera tanti piloti trovando una strenua resistenza in Fernandez. Passato lo spagnolo e con otto secondi da recueoare sui primi l’olandese parte a testa bassa. Gli ultimi tre giri vedono Febvre avvicinato da Gajser a sua volta con Cairoli molto vicino. Cairoli attacca Gajser ma un doppiato lo ostacola e viene passato da Herlings. L’ultimo giro vede Herlings attaccare Gajser per il secondo posto. Ci prova anche Tony ma non riesce a passare lo sloveno. Vince Febvre, secondo Herlings vicinissimo, poi Gajser e Cairoli. Gajser però viene penalizzato per la manovra alla prima curva e viene classificato ottavo. Lupino finisce decimo e Forato quindicesimo.
PRIMA MANCHE MX2
Vittoria per il neo campione del mondo Renaux. Il francese prende subito il comando della gara ai danni di Hofer che non molla però la presa. L’austriaco però è vittima di una caduta che gli fa perdere alcune posizione. Ci prova Geerts a mettere pressione, nonostante il roll off rotto, che a sua volta è in lotta con Vialle. Le posizioni non cambiano fino al traguardo. Quarto De Wolf poi Beaton. Bella prova di Andrea Adamo che corre tutta la gara nella top ten e alla fine é nono. Guadagnini parte nei quindici, purtroppo però quando entra in top ten è vittima di una scivolata e perde alcune posizioni. Alla fine è dodicesimo. A punti anche Scuteri e Zonta.