UPDATE
Con un comunicato, Honda conferma il passaggio di Fernandez in MXGP per gli ultimi due round di Mantova. Lo spagnolo però rimane sotto la tenda del team 114motosport e sarà affiancato da Wright, il campione canadese, in trasferta per le ultime prove del mondiale.
Le parole di Fernandez: “Sono molto entusiasta dell’opportunità di guidare la CRF450R per questi ultimi due round. È una grande opportunità per me quella di potere guidare senza avere troppa pressione sui miei risultati. In questo momento la MXGP è una classe davvero dura, ma voglio solo guidare bene in tutte e quattro le manche e dimostrare alla gente che sono in grado di guidare anche la Honda CRF450R così come ho guidato la CRF250R . Sono passati due anni da quando ho guidato una 450 e avrò solo pochi giorni prima della gara per i test ma farò del mio meglio. Sarebbe stato bello avere più giorni per prepararsi, tuttavia questi ultimi tre round in Trentino mi hanno dato molta fiducia e non vedo l’ora di arrivare a Mantova il prossimo fine settimana. Un grande ringraziamento a tutti coloro che mi hanno aiutato ad arrivare a questo punto della mia carriera e che mi hanno dato questa opportunità il prossimo fine settimana!”
Girano voci peraltro confermate anche da Paul Malin che la Honda, dopo il GP di Garda, corre ai ripari e a sorpresa schiererà una seconda moto per gli ultimi due round di Mantova che sarà affidata a Ruben Fernandez che lascia così la classe MX2. Lo scopo evidentemente è quello di avere un pilota che possa aiutare Gajser nella lotta per il titolo.
Una mossa che per certi versi non stupisce viste le polemiche degli ultimi giorni.
Foto Infront