GP GARDA LIVE

SECONDA MANCHE MXGP

Altra gara combattuta e ricca di colpi di scena. Holeshot per Prado, seguito da Cairoli e Gajser. Lo sloveno lì passa entrambi in una curva e si dà alla fuga. Dietro c’è molta bagarre con Herlings che risale al secondo posto seguito da Seewer, Febvre, Prado e Cairoli. Herlings si avvicina a Gajser, ma cade e perde alcune posizioni. Secondo passa Seewer seguito da Febvre che si avvicina perché lo svizzero fa spegnere la moto in curva. Lo svizzero resiste però. Altro colpo di scena : Herlings cade nuovamente e scende all’undicesimo posto. Davanti le posizioni non cambiano, mentre Herlings si lancia nell’ennesima rimonta. Alla fine l’olandese agevolato anche dal gioco di squadra recupera sino al quarto posto. Cairoli infatti gli cede la posizione all’ultima curva. Ancora punti per Lupino. Febvre conquista la tabella rossa, Gajser segue a un punto, Herlings a tre. Seewer vince il GP.

 

 

SECONDA MANCHE MX2

Maxime Renaux è il nuovo campione del mondo. Parte in testa Vialle seguito proprio da Renaux, poi Geerts. Quest’ultimo è costretto al ritiro per un problema tecnico e Renaux che ha 101 punti di vantaggio sul compagno di squadra è matematicamente campione del mondo. Renaux però passa anche Vialle e vince la manche e il titolo. Terzo posto ancora per Fernandez, che precede Todd e Haarup. Guadagnini parte quindicesimo e recupera qualche posizione chiudendo nono e precedendo Adamo.

PRIMA MANCHE MXGP

Che gara! Seewer parte al comando seguito da Prado, Coldenhoff, Gajser, Febvre, Herlings, Lupino e Cairoli. Febvre è in modalità attacco e passa Gajser e in seguito Prado e Coldenhoff, imitato da Gajser e Herlings. Febvre passa Prado e si porta in seconda posizione. Nel mentre cade Seewer che però mantiene il primo posto e anzi allunga nuovamente. Herlings attacca Gajser e passa. I due hanno avuto diversi contatti. Entrambi si lanciano all’attacco di Prado. Herlings trova molta resistenza nello spagnolo che non fa sconti. Sul finale di gara riesce il sorpasso. A quel punto lo spagnolo crolla e si fa passare da Gajser e Cairoli che nel frattempo ha rimontato. Prado si deve guardare anche da Lupino. Ultimo giro altro colpo di scena. Febvre cade ma mantiene la seconda posizione. Lupino chiude all’ottavo posto. Grande Philippaerts a punti

PRIMA MANCHE MX2

L’austriaco Hofer ci prende gusto e vince ancora. Dopo una ottima partenza al comando il giovane pilota KTM prende il largo e conclude la gara in solitaria. Alle sue spalle Maxime Renaux autore di una gara regolare. Terzo Fernandez con la Honda che ha la meglio su un Vialle ancora acciaccato per i postumi della caduta di mercoledì. Il francese resiste però alle pressione di Beaton e Benistant che chiudono alle sue spalle. Miglior italiano Adamo, decimo. Il siciliano è partito benissimo ed ha lottato per tutta la manche con diversi piloti cedendo solo nel finale. Geerts chiude tredicesimo dopo essere caduto al primo giro dopo un contatto con Boegh Damm. Ritirato Mattia Guadagnini : partito a metà gruppo deve essere incappato in una caduta non inquadrato dalle telecamere. A punti Zonta e Scuteri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *