Ancora una vittoria assoluta per Valerio Lata che allunga anche nella classifica di campionato. Il nostro portacolori, dopo essere partito quarto, è arrivato secondo nella prima manche dopo una bella battaglia con Bruce. Quest’ultimo è stato beffato all’ultimo giro anche da Van Erp.
Nella seconda manche Lata è passato al comando al quarto giro approfittando degli errori dei piloti che lo precedevano e si è involato verso la vittoria di manche e del GP. Ancora terzo il diretto rivale Bruce.
A punti in entrambe le manche Viano e Zanchi.
Nella EMX250 gli italiani vincono le manche ma l’assoluta va a Toendel autore di due terzi posti. Lapucci ha vinto di autorità la prima manche, ma nella seconda ha chiudo dodicesimo in rimonta dopo diverse cadute e una pessima partenza. La seconda manche è stata vinta da Bonacorsi che riscatta la prima manche dove, causa caduta, è arrivato decimo. Per il pilota Yamaha terzo gradino del podio nella assoluta di giornata. Bella gara di Everts due volte quarto. Molto combattuta la lotta per il secondo gradino del podio in gara 2: Weckeman, Toendel, Everts, Grau e Horgmo sono arrivati in un fazzoletto. Ottima gara per Tuani nono assoluto e punti anche per Roncoli e Lugana.
Foto Infront