E’ arrivato finalmente il comunicato che si attendeva da tempo. Aaron Plessinger passa al team KTM Red Bull factory e affianca Webb e Musquin. L’ex pilota Yamaha ha firmato un biennale.
Di seguito il comunicato stampa:
Il team Red Bull KTM Factory Racing è lieto di annunciare di avere firmato con Aaron Plessinger che correrà in sella alla KTM 450 SX-F FACTORY EDITION nei campionati AMA Supercross e Pro Motocross. Dopo aver firmato un contratto di due anni, Plessinger rimarrà con la squadra fino al termine della stagione 2023 e debutterà ad Anaheim il prossimo 8 gennaio.
Plessinger ha colto tanti successi in sella alla 250, incluso un campionato 250MX nel 2018 e innumerevoli vittorie in entrambe le serie. Da quando è passato alla 450 cc nel 2019, il 25enne ha colto numerosi piazzamenti tra i primi 10 ed è entrato nella top five.
Si allenerà con l’allenatore SX/MX di fama mondiale Aldon Baker presso la Baker’s Factory in Florida e lavorerà anche al fianco del meccanico Jade Dungey, che si unisce alla squadra Red Bull KTM per la sua prima stagione insieme al pilota.
Aaron Plessinger: “Sono davvero entusiasta dell’opportunità di entrare nel team Red Bull KTM e lavorare a fianco di tutti i membri del team ufficiale. Ho guidato molto le KTM da bambino, quindi non vedo l’ora di tornare alle mie radici e divertirmi un po’, ma questa volta in sella alla KTM 450 SX-F FACTORY EDITION. Allenarsi alla Baker’s Factory con Aldon Baker, che ha contribuito a plasmare la carriera di molti campioni nel corso degli anni, è un’opportunità che non volevo lasciarmi sfuggire. Spero di poter spingere la mia forma fisica a nuovi limiti e affinare meglio le mie tecniche di guida, allenandomi insieme a tutti gli altri campiono che sono lì”.