SECONDA MANCHE MXGP
Ancora uno scatto fulmineo di Prado seguito da Gajser, Herlings e Cairoli che ha avuto un ottimo spunto. Partenza disastrosa per Febvre che si trova tra gli ultimi. Prado mantiene il comando ma dietro pressano ed è Herlings che, liberatosi prima di Gajser, rileva il comando della gara per darsi alla fuga. Anche Gajser passa lo spagnolo poco dopo. Cairoli che ha subito a inizio gara un paio di sorpassi risale bene. Si libera di Jonass e Bogers e raggiunge il compagno di squadra. Tra i due si scatena la solita lotta in famiglia. Cairoli trova il varco e i due si toccano e Prado conserva la posizione. Lo spagnolo resiste fino alla bandiera a scacchi. Febvre conclude la sua rimonta al settimo posto. Lupino finisce buon decimo. Nessun punto per Forato. Herlings vince il GP e allunga in classifica.
SECONDA MANCHE MX2
Ennesima holeshot per Vialle, ma è Geerts a chiudere in testa il primo giro seguito da Renaux. Guadagnini ha un buono spunto ma viene superato dagli ufficiali Husqvarna Beaton e De Wolf. L’italiano, supera De Wolf, però commette un errore e retrocede di qualche posizione. Davanti Vialle commette un primo errore e viene passato da Renaux che poco dopo supera anche Geerts. I tre sono molto vicini. A tre giri dalla fine Vialle che sta forzando per passare Geerts cade in curva. Geerts nel frattempo non si da per vinto e prova a superare Renaux. I due piloti Yamaha arrivano appaiati sul salto d’arrivo ma è il francese a vincere manche e gp. Guadagnini recuperare fino all’ottavo posto. Facchetti ancora a punti mentre Zonta rimane fuori e Adamo si ritira.
PRIMA MANCHE MXGP
HOLESHOT per Prado che in casa sembra rinato nonostante l’infortunio in Germania che lo ha limitato molto settimana scorsa. Dietro seguono Febvre e Gajser. Partono più indietro Herlings e Cairoli. Febvre in palla si avvicina a Prado e comincia a pressarlo. Lo spagnolo resiste ma a metà gara è costretto a capitolare. A fine manche si fa sotto anche Gajser ma lo sloveno cade e lascia il terzo posto al rimontante Herlings. Gajser chiude quarto e precede Seewer, Jonass e Cairoli. Il siciliano era in rimonta ma un errore gli ha fatto perdere alcune posizioni. Anche Coldenhoff paga una caduta. Lupino chiude a punti, Forato purtroppo no.
PRIMA MANCHE MX2
Ancora una vittoria per Vialle. Il pilota KTM non sbaglia un colpo, ma Renaux ci prova a rendere la vita difficile al pilota KTM per metà manche. Poi saggiamente si accontenta. Bella gara per Mattia Guadagnini che coglie un altro podio. Poi Beaton ed Hofer. Male Geerts che cade due volte e conclude al tredicesimo posto. Adamo conclude sedicesimo, Facchetti diciannovesimo. Fuori dai punti Zonta.