Con gli annunci di Stewart in Husky, Tomac in Yamaha e Anderson in Kawasaki, manca solo all’appello quello di Plessinger in KTM per chiudere definitivamente il mercato.
Musquin, come ricorderete ha rinnovato con KTM, ma solo per il Supercross. Honda non cambia nulla. Barcia rimane con Gas Gas.
Rimane ben poco. Con Tickle collaudatore in Kawasaki, Brayton in Honda SmartTop, si resta solo in attesa di conoscere i programmi del team RMATVMC KTM che ha già ingaggiato McElrath, ma ancora non si nulla sul secondo pilota. Qualche tempo fa girava una voce su Anstie. Il futuro di Savatgy e Bogle è quindi incerto. Così come quello di Dean Wilson che dovrebbe rimanere con Husqvarna. Deve annunciare i suoi programmi anche il Team Hep Suzuki che gode di un minimo supporto da parte della Suzuki.
In 250 Carson Mumford, dopo la chiusura del team FXR Chapparal, ha firmato con il team Bar X/Chaparral/Ecstar Suzuki, team di riferimento nella classe 250 per la casa di Hamamatsu. Carson è considerato un vero talento e aveva già un contratto firmato con il team FC per la sua carriera da Pro. Il team ha chiuso i battenti, ma Mumford è rimasto in orbita Honda con il Team FXR costretto però anche lui a chiudere i battenti. Adesso l’approdo in Suzuki per migliorarsi ancora. Negli allenamenti sarà seguito da Davi Millsaps.
Al contempo la Honda investe sul suo futuro. La casa alata ha strappato al Team Green Kawasaki il sedicenne Chance Hymas che il prossimo anno sarà ancora impegnato nelle gare amatoriali. Il suo passaggio ai professionisti nel team HRC è fissato per il 2023 e il suo contratto scadrà al termine del 2024.