FERRANDIS CAMPIONE, LAWRENCE VINCE ANCORA

Esattamente 30 anni dopo Jean Michael Bayle, un altro francese conquista il campionato national 450. Dylan Ferrandis con un primo e un secondo centra il bersaglio grosso con una prova di anticipo. Il francese ha superato Roczen nella prima manche per vincere la gara. In gara due ha ha mantenuto il secondo posto dietro Tomac. Il pilota Kawasaki conquista la seconda assoluta consecutiva. Bene Webb che coglie il secondo podio consecutivo. Temperature torride al Fox Raceway che hanno messo a dura prova tanti piloti tra cui Roczen che ha sofferto tanto il caldo al termine delle due gare. Per la Yamaha una vittoria importante: l’ultimo titolo outdoor era stato vinto con Langston nel 2007.

In 250 doppietta per Jett Lawrence che guadagna ancora punti su Cooper solo secondo e quinto nelle due manches. Buona prova anche per Mosiman secondo e quarto.

Le parole di Ferrandis : Penso di aver esaurito le emozioni in questo momento. Ho spinto davvero tanto per ottenere questo risultato. Da giovane ho sognato di essere campione in 250, ma non credo di aver mai sognato di essere campione nella 450, non è nemmeno un sogno che si avvera, ma penso che sia la cosa migliore che mi sarebbe potuta accadere nella vita ed è succesa. Wow, è irreale! È stato un anno fantastico per me, sono cresciuto di testa e ho seguito il programma del mio allenatore, Vuillemin. Questa moto è fantastica, questa squadra è fantastica. Questo connubio ha reso tutto possibile”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *