MXON DUBBI E CERTEZZE

Si parla tanto di Nazioni in questi giorni, soprattutto i piloti. Ovviamente l’argomento riguarda la data e le possibilità di partecipare o meno.

La collocazione nel bel mezzo del calendario del Mondiale, che tra l’altro viene sempre aggiornato, dà non pochi grattacapi ai piloti. Partecipare o no se si è in lotta per il campionato mondiale?

Herlings ha detto la sua in merito. Dipende dalla competitivi della squadra. L’Olanda ha una squadra sulla carta vincente pertanto ha confermato che sarà della partita. Capirebbe anche la defezione da parte di Gajser che non può contare su dei compagni di squadra che possono lottare per la vittoria. Sulla stessa scia di Herlings anche Paul Jonass. Lui vorrebbe prendere parte all’evento ma dipende da cosa deciderà la Lettonia.

La Francia sarà sicuro presente e ovviamente a Mantova non mancherà l’Italia che gioca in casa e sulla carta potrebbe contare su una formazione da podio minimo. Immaginiamo Cairoli, Guadagnini e uno tra Lupino e Monticelli.

Anche gli Stati Uniti saranno presenti. Il Pro Motocross sarà già terminato e non hanno problemi di calendario. Parecchi piloti hanno fatto sapere che risponderebbero positivamente alla chiamata: Sexton, Webb e Cooper ad esempio.

Si era ipotizzato per incentivare  la partecipazione al Nazioni di assegnare punti validi per il mondiale. Ipotesi già tramontana per come confermato da David Luongo in una intervista rilasciata durante il GP del Belgio. La gara mantiene il classico format.

Si sta lavorando per garantire una partecipazione del pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *