Seconda manche MXGP
Vittoria per Antonio Cairoli nella seconda manche. Il siciliano supera subito Prado, partito al comando, e si invola verso la vittoria. Prado cede la posizione anche ad un arrembante Seewer che prova a infastidire anche Cairoli ma senza successo. Prado con il terzo posto vince il GP. Brutta caduta per Gajser mentre si trova al quarto posto. Lo sloveno prende la via dei box per riparare la moto ed esce dalla zona punti . Alla fine la sua rimonta è premiata dal quindicesimo posto. Bella gara per Monticelli, quinto al traguardo. Lupino ancora in top ten con l’ottavo posto e primo punti in campionato anche per Forato, quattordicesimo. Febvre nonostante una brutta partenza e una caduta giuge decimo. Antonio Cairoli sale al secondo posto in campionato a soli 11 punti da Gajser.
Seconda manche MX2
Benistant parte al comando della gara mentre Vialle cade alla prima curva. Dietro Benistant Renaux, Hofer e Guadagnini e Fernandez. Da dietro riviene forte Geerts che supera lo spagnolo. Guadagnini prova a raggiungere Geerts ma commette un errore e Geerts lo passa. Il pilota Yamaha è scatenato e desideroso di riscattare la prima manche: si lancia all’attacco di Hofer e conquista il podio. Tre Yamaha ai primi tre posti. Renaux conserva la tabella rossa. Bella gara di Tropepe che chiude al quattordicesimo posto precedendo anche piloti ufficiali. Facchetti a punti mentre Adamo chiude fuori dalla zona punti.
Prima manche MXGP
Gara tutto sommato noiosa. Prima vittoria per Jorge Prado che parte al comando seguito da Gajser. Il campione del mondo ci prova per tutta la manche a passare, ma lo spagnolo resiste alla pressione del campione del mondo e vince. Al terzo posto Febvre che vince il duello con Coldenhoff per l’ultimo gradino del podio. Poi Seewer e il nostro Cairoli che chiude sesto. Una manche tranquilla per il siciliano che praticamente corre lì tutta la manche. Settimo un grande Van Horebeek con Beta, autore di una buona rimonta. Poi Lupino, Vlaanderen e Jacobi a chiudere la top ten. Monticelli dall’ultimo posto dopo la partenza rimonta fino al quattordicesimo posto. Forato è fuori dai punti. Sfortunato Jonass caduto mentre era settimo e costretto al ritiro.
Prima manche MX2
Bellissima vittoria per Mattia Guadagnini. L’italiano parte in testa seguito da Vialle e nulla cambia fino alla fine. Dietro si scatena una bella lotta per il podio che vede coinvolto diversi piloti che si scambiano la posizione più volte. Anche la lotta per la top ten é stata “selvaggia”. Alla fine la spunta Beaton che precede Fernandez e Renaux. Il francese si è fatto largo a suon di sorpassi da oltre la decima posizione. Più volte è venuto a contatto con il suo compagno di squadra Benistant. Adamo parte quinto e conclude la sua fatica al tredicesimo posto. Anche Facchetti era partito bene, ma conclude fuori dai punti.
Buongiorno. Risultati delle qualifiche. Prado fa la pole in MXGP. Ottimo terzo Monticelli. Cairoli e Lupino in top ten. Nella MX2 pole per Geerts. Guadagnini undicesimo