Con un comunicato ufficiale che spiazza tutti la casa inglese annuncia l’ingresso nel mondo del tassello sia nel motocross che nell’enduro. Ricky Carmichael e Ivan Cervantes sono parte attiva del progetto e si occuperanno dei test per la preparazione alle gare.
Di seguito il comunicato:
Triumph è lieta di annunciare di essere a a buon punto sullo sviluppo di una gamma completa di nuovissime moto da cross ed enduro da competizione. Affiancandosi alla nostra gamma di motociclette leader di categoria e rinomata a livello mondiale, questa nuovissima famiglia da competizione MX ed Enduro farà conoscere l’esperienza ingegneristica della Triumph a piloti di tutto il mondo.
Il lancio della gamma sarà da un momento fondamentale per Triumph e per il mondo delle corse MX ed Enduro visto che si darà il via a una squadra ufficiale Triumph che si impegnerà in gare di alto livello sia nel campionato motocross che nell’enduro.,
Per correre e vincere ai massimi livelli in questo sport, Triumph è orgogliosa di annunciare che la leggenda mondiale del motocross Ricky Carmichael e il cinque volte campione del mondo di Enduro Iván Cervantes si sono uniti alla famiglia Triumph e avranno un ruolo fondamentale sia nei test sulle moto che nella preparazione per le gare.
Nei prossimi mesi sarà annunciato la data per il lancio e la presentazione delle motociclette, nonché il programma delle gare.
Nick Bloor (CEO Triumph Motorcycles Ltd): “L’annuncio di oggi segna l’inizio di un nuovo capitolo per il marchio Triumph, di cui tutti in Triumph sono entusiasti di farne parte. Ci impegniamo al 100% per avere un programma duraturo in questo mondo altamente competitivo ed esigente, con l’ambizione di offrire una gamma di motociclette vincenti per un’intera nuova generazione di piloti Triumph”.
Ricky Carmichael: “Sono entusiasta di annunciare che mi unirò alla famiglia Triumph e ancora più entusiasta di far parte del loro nuovo impegno nella categoria dei prodotti fuoristrada. Per me rappresenta un’incredibile opportunità di entrare a far parte di questo marchio storico e sono onorato di prendere parte allo sviluppo e al lancio delle loro motociclette fuoristrada. Costruire qualcosa da zero è qualcosa che mi intriga davvero in questa fase della mia carriera. Quello che mi colpisce è la dedizione e la passione di Triumph nello sviluppo di un prodotto di prima classe.
“Tutti quelli con cui sono stato coinvolto in questo progetto dagli ingegneri, dai gruppi di progettazione, dal dipartimento di ricerca e sviluppo. ecc. hanno mostrato un’estrema passione in quello che stanno facendo e sono contento di farne parte e di lavorare per arrivare al successo. Condividiamo tutti lo stesso obiettivo cioè essere i migliori. Se conosci il marchio Triumph, sai già che la qualità del prodotto è di prim’ordine e i modelli fuoristrada non saranno da meno! È un periodo entusiasmante per il fuoristrada e l’ingresso di una nuova casa è positivo per l’ambiente. Non vedo l’ora di vedere le moto in concessionaria”