STORICA DOPPIETTA PER FANTIC RACING

Campionato Europeo Round 1 – Gran Bretagna – 26.06.2021

Storica doppietta per Fantic Racing

Nicholas Lapucci vince le due manche del Campionato Europeo EMX250,Hakon Osterhagen domina la 125.

Sul bellissimo tracciato di Matterley Basin è andata in scena la prima prova del Campionato Europeo 250 e 125.

Nelle prove ufficiali Nicholas Lapucci è fenomenale ed insieme alla sua Fantic 250 XX ha fatto segnare la miglior prestazione del suo gruppo e la pole position di giornata, ottima prestazione per Max Spies che chiude le sue prove al settimo posto. Federico Tuani 15°

Al via della prima manche Nicholas non riesce ad avere una buona uscita dal cancello a causa di un contatto con un avversario, Lapucci grazie ad un primo giro incredibile si è portato subito al coman do gestendo la gara in maniera esemplare andando a vincere con un discreto margine. Spies dopo una partenza non facile ha concluso 16°, Tuani ha chiuso ad un passo dalla zona punti.

La seconda manche ha visto protagonista ancora una volta il pilota toscano, Lapucci è riuscito a prendere la leadership della gara fin dalle prime battute, Nicholas nella prima parte ha amministrato cercando di non commettere errori, negli ultimi giri è riuscito ha prendere vantaggio andando a vincere anche gara 2. Spies dopo un’ottima partenza ha tenuto un buon ritmo che gli ha permesso di portarsi a casa il settimo posto. Tuani chiude in 20° piazza.

Nicholas Lapucci si porta a casa la tabella rossa di leader di campionato.

Nel campionato Europeo 125 Hakon Osterhagen è stato il più veloce in ogni entrata in pista trovandosi a suo agio fin dalle prove libere. Il giovane pilota Norvegese ha conquistato la pole position. Hakon in gara 1 si porta in testa dopo poche curve dal via e grazie ad un ritmo insostenibile per i suoi avversari ha vinto per distacco.

In gara 2 Osterhagen è partito molto bene e dopo pochi giri quando si trovava in vantaggio è scivolato prima della sezione ritmica perdendo la testa della corsa, Hakon con una furibonda rimonta si è riportato tra i primi e grazie a dei bellissimi sorpassi si è portato al comando, purtroppo la gara è stata interrotta a causa della bandiera rossa per poter prestare soccorso ad un altro pilota. Hakon nel giro precedente si trovava in terza posizione ma ha comunque vinto la gara ed è la nuova tabella rossa.

Prossimo appuntamento tra solo una settimana sulla storica pista di Maggiora.

Marco Maddii commenta così la gara: “Questa è una vittoria storica per Fantic, sia Nicholas che Hakon sono stati fantastici, non ci si poteva immagine un inizio di campionato migliore. Sappiamo che la strada è ancora lunga e cercheremo di lavorare al meglio per poter puntare ad altre giornate come questa. Sono soddisfatto anche della prestazione di Spies, peccato per la brutta partenza di gara 1, anche Federico è riuscito a entrare nella top 20.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *