Seconda manche MXGP
Cairoli vince il suo 93° Gp in Inghilterra. Holeshot per Febvre seguito da Prado, Cairoli, Herlings, Gajser e Coldenhoff. Nei primi giro vi sono stati duelli ravvicinati e scambi di posizione,con Tony che si gioca un jolly clamoroso su un panettone dopo che ha passato Prado. Arriva anche qualche goccia di pioggia. Febvre allunga seguito da Gajser e Cairoli. I tre stanno vicini per tutta la gara. A due giri dal termine Gajser attacca ma Febvre resiste. Antonio con l’assoluta in tasca saggiamente molla la presa. Ultimo giro: Gajser passa di forza, Febvre resiste ma nulla può contro il pilota Honda che vince la manche. Quarto Herlings, quinto Seewer che precede Jonass e Prado che ha fatto il gambero in questa seconda manche. Lupino chiude tredicesimo, mentre Monticelli e Forato non prendono punti.
Seconda manche MX2
Un super Mattia Guadagnini conquista la sua prima vittoria di manche in carriera nel campionato del mondo. Il giovane pilota italiano parte bene e prende subito il comando della gara. Nessuno riuscirà a impensierire il pilota della KTM che coglie la sua prima vittoria iridata. Alle sue spalle si scatena una bella lotta tra Boisrame e Hofer, almeno fino a quando il francese non saggia il terreno. Dalle retrovie riviene Renaux che punta la seconda posizione di Hofer. Ne nasce un duello bellissimo che si protrae fino all’ultimo giro con il francese che ha la meglio e fa suo il GP. Adamo e Facchetti chiudono nei punti.
Prima manche MXGP
incredibile Cairoli! Holeshot per Prado, ma Cairoli non ci sta e lo passa già a metà del primo giro. Da quel momento nessuno vedrà più il siciliano che vince la prima manche da dominatore. Alle sue spalle Prado. Terzo Herlings che ha la meglio su Coldenhoff e si difende dagli attacchi di Gajser. Quarto appunto Gajser che precede Coldenhoff e Jonass. Poi Febvre che recupera da dietro. Ottimo nono Lupino che parte bene, ma vede qualche posizione chiudendo comunque nella top ten. Purtroppo finiscono fuori dai punti Monticelli e Forato.
Prima manche MX2
Dal cancelletto è Renaux a spuntare in testa seguito da Boisrame, Benistant e Beaton. Poi Fernandez e il nostro Guadagnini. Cadono Facchetti e poi qualche giro dopo Rubini. Benistant cerca di superare Boisrame ma cade e perde alcune posizioni. Cade anche Beaton mentre era quarto ed è costretto al ritiro. Reanux conduce in scioltezza, ma la lotta per il podio si infuria sul finire della gara. Boisrame, Fernandez, Guadagnini e Benistant sono attaccati. All’ultimo giro Guadagnini prova l’attacco a Fernandez ma non riesce a prendere la posizione. Fernandez invece all’ultimo curva trova il varco e beffa Boisrame per il secondo posto. Gara bellissima. Adamo chiude a punti.
Qualifiche
I risultati delle prove. Tony Cairoli realizza il miglior tempo nella MXGP.
Ottimo quinto Lupino. Monticelli e Forato sono rispettivamente diciannovesimo e trentaduesimo.
Nella MX2 pole per Fernandez. Guadagnini è dodicesimo, mentre Adamo chiude al ventiduesimo posto.
Alle 13 prima manche MX2