DEBUTTO CONVINCENTE PER OSTLUND

Debutto convincente per Alvin Östlund (JK Racing) nel MXGP di Russia

Pieve a Nievole (PT), 15 giugno 2021 – Lo scorso weekend, con il Gran Premio di Russia è iniziata ufficialmente la stagione iridata 2021 per il Team JK Racing di Riccardo Boschi di Pieve a Nievole, nel territorio della provincia pistoiese. Dopo oltre sette mesi di attesa, è ripartito finalmente il Mondiale Motocross a Orlyonok con il round inaugurale di una nuova stagione che si preannuncia molto intensa e altamente spettacolare. Nelle classi mondiali il livello dei partenti è sempre più stellare, con svariati campioni del mondo ai nastri di partenza del campionato e diversi outsider pronti a stupire.

Per lo svedese Alvin Östlund (JK Racing Yamaha #161) che trova subito un buon feeling con la pista russa ottenendo un ottimo terzo posto nelle prove libere.

Purtroppo nelle prove cronometrate a causa di qualche errore è finito 19° in classifica.

Nelle manche finali Alvin è sempre riuscito a farsi largo partendo senza problemi nel gruppo centrale mantenendo sempre le posizioni per finire entrambe le manche in 14a posizione, sufficiente a guadagnarsi subito un buon 16° posto in graduatoria di campionato, considerata la sua prima uscita ufficiale nella classe regina del mondiale.

Ottima prestazione anche per la pilota danese Line Dam (Newfren – JK Racing – Yamaha), la quale ha corso nel terzo round del campionato danese Motocross Femminile.

Line ha dimostrato come sempre ottima velocità e un ritmo spigliato, finendo le due manche sempre in seconda piazza, consolidando anche la sua seconda posizione in graduatoria provvisoria di campionato.

Ottimo esordio stagionale nel MXGP per il pilota svedese del team pievarino. Soddisfatti il manager Riccardo Boschi e il suo staff tecnico, soprattutto per la continuità e la grinta messe in mostra dai piloti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *