MINI MONDIALE A ERNEE PER IL CAMPIONATO FRANCESE

Ernée, tornano le gare!

Il prossimo fine settimana (5-6 giugno) ad Ernée per il primo round del 24 MX Tour, la principale serie francese con le classi MX1, MX2, Juniors ed Espoirs vi sranno più di 3000 piloti dietro al cancelletto di partenza.

Dopo settimane di trattative con le autorità, il club ha finalmente ottenuto il “via libera” per garantire almeno la presenza di 1000 spettatori che potranno accedere alla rinnovata pista di Ernee. Il motoclub infatti ha apportato molte modifiche rispetto all’ultimo GP!

Una lista di partenza impressionante:

I 98 piloti Junior e 80 Aspiranti i bambini saranno in pista il Sabato, con le qualifiche per i primi e il programma completo i secondi. Ma è domenica che scenderanno in pista le classi principali, con tanti piloti MXGP che faranno un’ultima gara prima del debutto mondiale in Russia. Ovviamente ci saranno tutti i piloti francesi che correranno il campionato Elite  Milko Potisek, Maxime Desprey, Zachary Pichon, Cédric Soubeyras, Nicolas Aubin nella classe MX1 e Arnaud Aubin, Tom Guyon, Quentin Prugnières, David Herbreteau, Maxime Charlier e Luca Diserens nella classe MX2) e per la prima volta nella storia della serie francese più di 15 piloti MXGP si schiereranno ad Ernée.

Sei team ufficiali in pista!

Non meno di sei team ufficiali saranno presenti ad Ernée il prossimo fine settimana! Nella classe MX2 KTM Red Bull schiererà Tom Vialle e René Hofer, F&H Kawasaki sarà presente con Mathys Boisrame, Roan Van de Moosdijk e Mikkel Haarup mentre Jago Geerts e Thibault Bénistant rappresenteranno Yamaha Monster Energy. A questo elenco si aggiungono alcuni altri piloti come Jorgen Mathias Talviku, Rick Elzinga, Emil Weckman o Maxime Grau. Nella classe MXGP il team Yamaha Monster Energy  sarà presente con Jeremy Seewer, Glenn Coldenhoff e Ben Watson mentre il Monster Energy Kawasaki Racing Team sarà presente con Romain Febvre e Ivo Monticelli. In gara per Husqvarna Ice One, Thomas Kjer Olsen e Arminas Jasikonis, per quest’ultimo è il ritorno in gara dopo l’incidente, mentre Nathan Watson (Honda SR Motoblouz), Arnaud Tonus (Yamaha Hostettler) e Todd Kellet (Yamaha Francia) daranno definitivamente a questo evento un’atmosfera da MXGP !

L’elenco degli iscritti è disponibile su: https://ffm.engage-sports.com/cf-24-mx-tour-ernee-53-2021/participants/

La gara in diretta su Facebook

Domenica 6 ° otto telecamere saranno in azione in pista, per seguire le sessioni di prove cronometrate e tutte le gare. Per meno di 6 € si potrà visionare il programma completo.Il link sulla pagina Facebook del club.

https://www.facebook.com/motoclubernee

https://www.elite-motocross.fr/

Comunicato Mediacross

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *