Sabato si disputa l’ultima prova del campionato. Vi sarà anche lo showdown delle 250 con la Costa Est e Ovest che corrono insieme! E poi si assegnano i titoli che possiamo ormai dire essere saldamente nella mani di Webb in 450 e di Nichols e Cooper nelle rispettive coste.
Analizziamo la situazione.
450: Webb ha 22 punti di vantaggio su Roczen. Quest’ultimo deve quindi fare almeno 23 punti in più rispetto a Webb. In caso di vittoria del pilota Honda Webb dovrebbe finire 20° o oltre per perdere il titolo. Nel caso in cui Roczen arrivasse secondo, Webb non dovrebbe manco disputare la finale. Ricordiamo infatti che se finissero a pari punti Webb vincerebbe per il maggior numero di vittorie conseguite!
250 Costa Ovest
Cooper si presenta al via con 20 punti di vantaggio su Lawrence e 22 su Mcadoo. Se Lawrence vincesse, Cooper per perdere dovrebbe arrivare dal 18° posto in giù. In caso di vittoria di Mcadoo dovrebbe arrivare 20° o peggio.
250 Costa Est
Nichols si presenta con 23 punti di vantaggio su Shimoda. In caso di vittoria del giapponese dovrebbe arrivare 21° o peggio per perdere il titolo.
Diciamo che tutti e tre gli scenari sono improbabili. Facciamo gli scongiuri e buon Salt lake city 2 a tutti!!
Immagine Feld Entertainmet