Il team Monster Energy Kawasaki svela la livrea 2021: reduce dal successo negli Eicma Internazionali d’Italia 2021 con Romain Febvre il team accoglie un pilota italiano, ossia il nostro Ivo Monticelli.
Presentando la nuova struttura del team, KRT Technical Il manager Vincent Bereni ha dichiarato:
“È sempre emozionante iniziare una nuova stagione e vedere il design della nuova moto, del team e dei piloti.
Abbiamo un nuovo pilota accanto a RF3 per il 2021, ossia Ivo Monticelli. Migliora ogni volta che guida la KX450-SR e abbiamo modificato e aggiornato la sua moto step dopo step. Siamo molto contenti del suo atteggiamento e del suo impegno; si trova bene con la squadra e il suo duro lavoro sarà ricompensato. Per quanto riguarda RF3, ora abbiamo una stagione d’esperienza alle spalle e sappiamo quali sono le aree da migliorare. In inverno i test sono andati molto bene e abbiamo introdotto alcune evoluzioni principalmente sul telaio.
E’ molto importante ogni anno disputare gare pre-campionato, quindi il team ha deciso di schierarsi per il campionato internazionale italiano per valutare le nostre moto e i nostri piloti in condizioni di gara reali. Vincere la serie con RF e ottenere il terzo posto in generale con IM128 è stato fantastico per il team e molto positivo per tutti i nostri partner, in particolare Monster Energy e i nostri team partner italiani come Vertex, Braking, Blackbird, CRM e Alpinestars che ha fatto un ottimo lavoro con il nuovo design 2021.
Come squadra ci sentiamo come leoni in gabbia pronti a combattere.Abbiamo avuto un inverno positivo e non vediamo l’ora di iniziare la nostra stagione 2021 “.
Il proprietario del team – e ora anche il team manager – Thierry Chizat Suzzoni, ha concluso:
“Siamo partner di Kawasaki da 12 anni ed è sempre un piacere iniziare una nuova stagione. Da un punto di vista personale, sono orgoglioso di essere proprietario di una grande squadra con grandi tecnici e personale appassionato con grande esperienza di gare.
Romain ha corso per noi l’anno scorso e già abbiamo fatto bene insieme. Con l’assistenza tecnica di KHI in Giappone, possiamo contare su moto ufficiali molto competitive. Ivo si è unito a noi quest’anno. Ha una buona esperienza, siamo molto fiduciosi sul fatto che con noi farà molto progressi. Non vediamo l’ora di arrivare nel paddock per il primo GP e ringrazio tutti i nostri partner che ci sono rimasti fedeli per tanti anni ”.