DEAN FERRIS ANNUNCIA IL RITIRO

L’australiano Dean Ferris annuncia il ritiro tramite social. Lo scorso anno aveva subito un brutto infortunio alla schiena che lo limita ancora molto, anche se ci tiene a precisare che vi sono altre ragioni dietro la sua scelta.

Tre volte campione nazionale, la sua carriera si è svolta su tre continenti ma sicuramente è stata l’Europa a dargli le maggiori soddisfazioni: nel 2013 nella MX2 fu grande protagonista in sella alle Yamaha del team Dixon con la vittoria nel GP del Belgio a Bastogne grazie ad una perentoria doppietta. Complessivamente Ferris nel mondiale ha vinto un GP, tre manches e ha conquistato 4 podi.

In MXGP ha raggiunto tanti risultati nella Top ten, mentre in USA nel 2014 da ufficiale KTM si fermò per un infortunio che lo fece tornare in MXGP a metà stagione sulle Husqvarna.

L’ultima apparizione nel mondiale nel 2019 con la Yamaha factory per sostituire Febvre in MXGP: purtroppo si infortunò anche lui e praticamente corse solo una gara. Sempre nel 2019 ha sostituito Plessinger nel Pro Motocross 450 sempre in sella alla Yamaha.

Queste le sue parole”: Non è un caso che oggi annuncio di ritirarmi, perché sono passati esattamente 20 anni da quando ho corso la mia prima gara professionistica. Data la ricorrenza mi sembra speciale annunciarlo oggi. Quando mi sono svegliato il giorno dopo essermi infortunato ho pensato che ormai era andata, ma non è solo questo. E non è che sto dicendo addio allo sport, anche perché adoro essere troppo in pista, ma sto semplicemente dicendo non sarò più un professionista. Recentemente ho iniziato ad allenare e seguire dei giovani professionisti e continuerò a farlo. E poi vedrò cosa mi offrirà la vita. “

Foto Daniele Sinatra

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *