Fantic presenta ufficialmente il Fantic Factory Team Maddii Racing
In occasione della prima prova degli Internazionali d’Italia di Motocross, a Riola Sardo, svelati tutti i piloti del team per la nuova stagione 2021
Prosegue la collaborazione tra Fantic Motor e lo storico team toscano capitanato da Marco e Corrado Maddii. Presentati tutti i piloti del Fantic Factory Team Maddii Racing, che in questa stagione prenderanno parte ai Campionati Europei MX.
Marco Maddii: ”Siamo molto felici e orgogliosi di presentare la squadra 2021 con l’appoggio ufficiale di Fantic. L’azienda ci sta mettendo il massimo per supportarci su tutto quello che il nostro team ha bisogno. La nostra sfida nella classe 250 è ambiziosa, vogliamo essere i protagonisti con le 2t e siamo tutti motivati per fare del nostro meglio. La squadra è formata da piloti giovani e molto forti. Lapucci e Osterhagen partono per essere i protagonisti e cercare di competere per le posizioni di vertice sia nell’europeo che nell’italiano. Max Spies cercherà di fare bene nella EMX250 e nel campionato Adac, Federico sarà tra i migliori della 250 2 tempi. Matteo Russi e Pietro Salina lavoreranno per poter migliorare e cercare dei buoni risultati.”
Il neo acquisto è Nicolas Lapucci, forte pilota toscano che già nella passata stagione si era contraddistinto in sella alla Fantic nelle ultime due prove del Campionato Europeo ad Arco di Trento.
Nicolas Lapucci e Maximilian Spies verranno schierati nella EMX250, dove avranno a disposizione le Fantic XX 250 2 tempi e sfideranno le 4 tempi.
Riconfermati in team dopo i buoni risultati del 2020: Federico Tuani e Pietro Salina. I due piloti saranno impegnati nel Campionato Europeo 250 2 tempi. Tuani prenderà inoltre parte anche alla EMX250.
Nel Campionato Europeo 125 dopo la grandissima vittoria del 2020, Corrado e Marco Maddii hanno deciso di scommettere su due giovani piloti: Hakon Osterhagen e Matteo Russi.
Nella prima prova degli Internazionali d’Italia, il norvegese Hakon Osterhagen ha messo subito in mostra il suo talento dominando la classe 125 con una doppietta.
Da sottolineare che il team, oltre agli impegni nel Campionato Europeo, sarà presente e protagonista anche nel Campionato Italiano.
Pronti per una nuova stagione, appuntamento dunque alla prossima gara, domenica 7 Marzo per la seconda prova degli Internazionali d’Italia MX in programma ad Alghero. |