Questa notte ad Orlando 2 parte finalmente anche la Costa Ovest. Chi sono i favoriti nella corsa al titolo?
Sicuramente il numero 1 sulla carta è Jeremy Martin che quest’anno è tornato in Yamaha nello Star Racing Team. Per Jeremy si tratta dell’ultima stagione in 250 e pur di non fare il salto di categoria obbligatorio e dare l’assalto al titolo, Martin lo scorso anno preferì saltare le ultime prove e non accumulare quei pochi punti che avrebbero fatto scattare il cambio di classe.
Il suo primo rivale se lo trova in casa : anche Justin Cooper parte per vincere, bisogna però vedere se ha recuperato bene dal recente infortunio al piede.
Pericolosi ma forse non da titolo i piloti del team Pro Circuit Kawasaki : McAdoo e Smith sono veloci ma per puntare al bersaglio grosso devono fare un salto di qualità.
Entrambi i team schierano poi dei giovani interessanti: Hammaker con la Kawasaki e Jarrett Frye e Nate Thrasher con le Yamaha. C’è molta attesa su questi piloti che hanno vinto svariati titoli nelle categorie amatoriali.
In casa Honda c’è Hunter Lawrence. Il fratello di Jett è praticamente al debutto avendo perso le ultime due stagioni indoor per infortunio. Suo fratello ha vinto due gare nella costa Est, lui saprà fare altrettanto? Vedremo.
In casa Honda c’è anche Mumford con il team Chaparral da tenere d’occhio. Si parla molto bene di lui.
Incredibilmente la Ktm non ha alcun pilota ufficiale nella costa Ovest. Quando fu ingaggiato Pettis sembrava dovesse colmare questa lacuna e invece è stato schierato nella costa Est con Vohland.
Le cose non vanno bene neanche per il. Team GASGAS. Brown che si è infortunato al ginocchio nella pre stagione non scenderà in pista.
A rappresentare la compagine austriaca rimane solo la Husqvarna con il debuttante Robertson e Swoll. Un po’ poco.
Da tenere d’occhio poi alcuni piloti che non corrono per squadre ufficiali :Alex Martin anche lui come il fratello tornato in Yamaha, poi Marchbanks, scaricato da Pro Circuit nonostante abbia vinto a Daytona lo scorso anno, anche lui su Yamaha. Infine Ty Masterpool, scaricato da Yamaha Star Racing, in sella a una GASGAS privata. Gli ultimi due hanno molto talento e il dente avvelenato. Potrebbero riservare sorprese..
Foto Yamaha