HOUSTON 3: WEBB E NICHOLS

Ancora un nuovo vincitore in entrambe le classi a Houston 3. In 450 prima vittoria stagionale per Cooper Webb, in 250 a trionfare e Nichols.

Nella classe 450 Webb balza in testa sin dal via. Roczen parte tra i primi mentre Barcia e Tomac sono nel gruppo. Peggio ancora fanno Ferrandis e Musquin con quest’ultimo che cade e riparte ultimo. Webb commette un errore e subisce il sorpasso da parte di Roczen. Inoltre il pilota Ktm viene anche rallentato da Friese. Sembra fatta per Roczen ma Webb non molla riduce il distacco e all’ultimo giro è a ruota del pilota Honda. Il tedesco viene rallentato da Wilson doppiato che non gli da strada. Ne approfitta Webb che passa e vince. Il podio è completato da Cianciarulo. Seguono Barcia e Tomac. Barcia era una dei più veloci ma ha pagato una caduta nel tratto di sabbia. Roczen nervoso a fine gara si consola con la tabella rossa.

In 250 vittoria per Nichols che precede il compagno di squadra Craig. I due si sono dati battaglia ma alla fine l’ha spuntata Nichols la vera sorpresa di questo inzio campionato. Entrambi sono appaiati in classifica generale. Terzo Jett Lawrence autore di un duro sorpasso nei confronti di Mosiman con il pilota GASGAS che cade.

Foto Feld, video Supercross.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *