Il team JM Honda dell’ex iridato Jacky Martens ha annunciato i piloti per il 2021. Dopo un anno davvero sfortunato con il ritiro di Lieber e gli infortuni a ripetizione di Paturel e dei vari sostituti ( Webster non ha avuto neanche l’opportunità di scendere in pista) il team presenta una inedita coppia di piloti: il nostro Michele Cervellin e Henry Jacobi, entrambi provenienti dalle Yamaha, rispettivamente SDM e SM ACTION.
Di seguito il comunicato
JM Honda Racing è orgogliosa di annunciare la nuova una coppia di piloti per il 2021. L’ex campione del mondo junior Henry Jacobi e Michele Cervellin gareggeranno in sella alla nuovissima Honda CRF450R per disputare la loro seconda stagione in MXGP.
L’italiano Michele Cervellin (24 anni) torna alla Honda dopo aver disputato in sella alla CRF250R due campionati del mondo. Il due volte campione SX europeo e sette volte campione italiano si è fatto conoscere grazie al suo stile straordinariamente fluido e al controllo della moto.
Dopo una serie di risultati nella top five e un settimo posto in campionato nella MX2, “Micky” si è adattato rapidamente alla nuova moto nella stagione da debuttante nella classe MXGP. Cervellin ha mostrato lampi della sua classe e ha gareggiato tra i primi 10 in diversi round. A causa di una brutta caduta a Faenza la sua stagione ha subito uno stop.
I campionati mondiali di motocross MXGP 2021 inizieranno a Muscat, Oman, il 3 aprile.
Henry Jacobi: “È stato un anno molto impegnativo e anche piuttosto stressante per tutti. Tuttavia la stagione si conclude in modo fantastico! Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il team JM Honda Racing. Sono sicuro di far parte di una buona squadra e sarà bello attingere a tutto il know-how di Jacky (Martens). ho tutto quello che serve per ottenere buoni risultati. Quando ero in sella alla Husqvarna seguivo cosa faceva Jacky perché era a capo del team ufficiale in MX2 e volevo far parte di quel programma. Non è accaduto, ma adesso ho l’opportunità di lavorare con lui e il team JM Honda Racing! “
Michele Cervellin: “Sono davvero molto contento di questo contratto! JM Honda Racing mi darà la grande opportunità di crescere come pilota perché mi trasferirò in Belgio per lavorare a stretto contatto con Jacky Martens e il team. Entrare in una squadra come questa è super motivante, non vedo l’ora di iniziare a lavorare per preparare la nuova stagione! Ovviamente è bello tornare alla Honda. ho guidato le Honda per dieci anni, ho iniziato con la CRF150R e la mia carriera è proseguita con questo marchio. E’ il momento perfetto per rientrare in Honda, visto che userò la nuova CFR450R”
Jacky Martens, team manager: “Siamo molto soddisfatti della nostra formazione di piloti per il 2021 e molto entusiasti del nostro pacchetto tecnico e della nuovissima CRF450R. Il nostro primo anno nella classe MXGP e tutti gli eventi accaduti durante la passata stagione di gare sono stati estremamente impegnativi, ma abbiamo dimostrato che le basi sono giuste. Henry è un pilota molto fluido che impegnandosi può continuare a migliorare. Ha già mostrato grandi cose in MX2 e non c’è dubbio che possa fare grandi cose anche MXGP. Quanto a Michele, ci teniamo molto a fornirgli i mezzi necessari per sfruttare appieno le sue capacità. È un pilota che seguo da tempo e il suo primo test con la CRF450R è stato già impressionante. Tornare su una Honda è come un ritorno a casa per lui, per JM Honda è la soluzione perfetta per affrontare la stagione 2021! “
Comunicato Tom Jacobs Foto Bavo