Una nuova tappa in Olanda si aggiunge al calendario della MXGP per i prossimi 5 anni. Infront e Top Events Group hanno raggiunto un accordo per organizzare una prova del campionato del mondo ad OSS.
Di seguito il comunicato
PIETRAMURATA (Italia) 5 novembre 2020 – Infront Moto Racing annuncia con entusiasmo di avere siglato un accordocon Top Events Group per disputare il Campionato Mondiale FIM Motocross ad Oss, Paesi Bassi , per i prossimi cinque anni .
La pista olandese, situata nel sud del paese, ha aperto i battenti per la prima volta nel 1980 e si chiamava De Witte Ruysheuvel. La pista ha ospitato il suo primo Gran Premio mondiale nel 1985, con la vittoria dell’ex campione del mondo 125cc, Dave Strijbos. Poi nel 1989 a vincere è stato l’ americano, Mike Healey , mentre nel 1998 è stata la volta di Alessio Chiodi.
Per molti anni la pista è stata utilizzata come tappa del Dutch Masters of Motocross, oltre che per alcune gare del Campionato del Mondo Sidecar tra il 1980 e il 2000.
L’organizzatore locale, Top Events Group , guidato da Ebert Dollevoet, è una realtà affermata nei Paesi Bassi, esperti nell’organizzazione di eventi e catering ed ha già collaborato con partner importanti comeil PSV Eindhoven (compresi i concerti allo stadio con Guus Meeuwis) e NAC Breda.
David Luongo , CEO di Infront Moto Racing: “È fantastico iniziare un nuovo progetto nei Paesi Bassi con Top Events Group. Stavamo parlando da molto tempo ormai e siamo felici dell’impegno a lungo termine siglato con il circuito Oss. L’esperienza di Ebert negli eventi professionistici è grande e siamo sicuri che porterà questo Gran Premio ad un grande successo”.
Ebert Dollevoet, proprietario di Top Events : “Siamo molto orgogliosi di annunciare la partnership con Infront Moto Racing. Top Events non vede l’ora di organizzare un evento così importante. Questa pista ha rappresentato un punto di partenza per molti dei top rider olandesi, come Jeffrey Herlings, Roan van de Moosdijk, Glenn Coldenhoff e molti altri. Per me organizzare questo evento è qualcosa di speciale sia per la mia grande passione per il Motocross sia come manager di alcuni piloti professionisti, come Roan van de Moosdijk. Con la nostra esperienza sono convinto che potremo organizzare un fantastico weekend per i prossimi cinque anni ”.
Ulteriori informazioni sul Campionato del mondo di motocross FIM 2021 MXGP saranno rilasciate a breve.
Foto e Comunicato Infront