PAULIN SI RITIRA!!!

E dopo Desalle un altro pezzo da 90 annuncia il ritiro. Si tratta di Paulin Gautier!! Il francese qualche minuto fa lo ha annunciato sui suoi social. Il trittico di gare ad Arco di Trento saranno le sue ultime gare nel campionato del mondo!!

Paulin dice di avere vissuto un sogno da quando nel 2007 firmò il suo primo contratto da professionista, anno in cui vinse il campionato europeo.  E’ grato di avere avuto la possibilità di lottare con i migliori piloti del mondo e di avere guadagnato la fiducia delle case e dei marchi più prestigiosi, ma forse la sua gioia più grande è stata quella di indossare per undici anni di fila la maglia della Francia e vincere il Nazioni. 

Il francese è stato senza ombra di dubbio un grade talento, e con il suo passaggio dalla MX2 alla MXGP si è guadagnato almeno sulla carta il titolo di Anti Cairoli con Desalle. Purtroppo gli è mancato il guizzo, ma in certe gare (vedi ad esempio Maggiora 2013) è stato davvero un osso duro per il siciliano. Grande uomo in pista e fuori, è stato il vero trascinatore della Francia nei trionfi al Nazioni, rivestendo il ruolo di capitano.

In totale ha vinto 12 GP, di cui 9 nella classe maggiore e tre nella MX2, e 22 manche. I successi a squadre al Nazioni sono invece 5, individuali 1 (nel 2014) e di manche 5.

Foto Daniele Sinatra

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *