GP LOMMEL LIVE

Prima manche MXGP

Incredibile Gajser. Lo sloveno parte al comando. Cade a metà gara e retrocede al sesto posto. Da lì xon un ritmo impressionante rimonta a suon di giri veloci e sorpassi che gli garantiscono la vittoria di manche e del gp. Oltre, possiamo dire, una ipoteca sul campionato. Perché a Cairoli va invece male. Antonio cade subito, riparte praticamente ultimo. Un’altra scivolata non gli consente di fare meglio del decimo posto. Febvre chiude al secondo posto, precedendo Seewer, Paulin, e Tonus.

Seconda manche MX2

Prima vittoria in carriera per Van De Moosdijk. Holeshot per Geerts che sbaglia subito. Il comando viene rilevato dal pilota Kawasaki che a sua volta aveva superato Vialle. Il francese oggi non è veloce come suo solito e cede anche a Gifting. Geerts cade nuovamente,mentre Vialle cede anche a Olsen, Watson e Renaux. Lesiardo chiude di nuovo a punti.

Prima manche MXGP

Gajser parte al comando davanti a Cairoli. Ci sono i presupposti per un bel duello, ma lo sloveno imposta un gran ritmo e prova la fuga. Cairoli non ha il passo e anzi viene raggiunto da Febvre. Il francese della Kawasaki supera il siciliano e si lancia all’inseguimento di Gajser. Lo sloveno fiutato il pericolo risponde. Finisce così. Quarto e quinto finiscono Seewer e Paulin, davanti al sempre veloce Bogers. Buona la prova di Nathan Watson che sfiora la top ten precedendo Monticelli. Si ritira Cervellin.

Prima manche MX2

Vittoria per Ben Watson autore di un forcing nei confronti di Vialle, al solito partito al comando. Il francese dopo il sorpasso subito non è in grado di replicare ed anzi subisce il sorpasso anche da parte si Reanux. Grandissima prestazione per il campione europeo in carica Benistant che al debutto chiude al quarto posto. Geerts compie ancora una volta degli errori e non va al di là del tredicesimo posto. Lesiardo chiude diciassettesimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *