Il fresco campione della EMX250 il prossimo anno disputerà il campionato del mondo della MX2 in sella a una Yamaha ufficiale. Il team factory pertanto avrà ben tre moto nella MX2 per Geerts, Renaux e appunto Benistant. Già questa domenica il fresco campione europeo farà il debutto nel mondiale con il suo attuale team.
Di seguito il comunicato.
Yamaha Motor Europe è lieta di annunciare che Thibault Benistant sarà nel team Monster Energy Yamaha Factory MX2 per la stagione 2021. Il fresco campione EMX250 correrà con una YZ250FM nel Campionato del mondo FIM MX2 insieme a Jago Geerts e Maxime Renaux.
In sella alle Yamaha Benistant si è aperto la strada che conduce al Campionato del Mondo MX2 con titoli nella EMX125 e nella EMX250. Ha vinto il campionato EMX125 nel 2018 insella a una YZ125 equipaggiata con GYTR ed ha lottato per il titolo EMX250 l’anno successivo nella stagione del debutto. Durante la sua stagione da rookie, Benistant ha concluso con un podio il suo round casalingo in Francia e ha portato la sua YZ250F al quinto posto assoluto.
Ancora in sella a una YZ250F equipaggiata con GYTR nel 2020, il 18enne di Avignone è stato ingaggiato nel team ufficiale EMX250 Hutten Metaal Yamaha e si è trasferito in Olanda per allenarsi vicino alla base del team. Lavorando duro e dimostrando il suo talento, Benistant ha conquistato otto vittorie di manche nella EMX250, sei vittorie assolute e sette podi assicurandosi il titolo EMX250 2020.
Come l nuovo campione europeo EMX250, Benistant farà il suo debutto in MX2 con il supporto del team ufficiale EMX250 di Hutten Metaal Yamaha a Lommel, in Belgio, domenica 25 ottobre.
Thibault Benistant
Monster Energy Yamaha Factory MX2
“Sono davvero orgoglioso di entrare nel team Yamaha Factory. Devo ringraziare Yamaha e Hans (Corvers) per averlo reso possibile, mi hanno permesso di debuttare in MX2 con la migliore moto del paddock. Questo è qualcosa che non vedo l’ora e di cui sono davvero orgoglioso. ”
Foto Yamaha