Seconda manche MXGP
Ancora holeshot per Prado davanti a Gajser, Febvre Seewer e Cairoli. Quest’ultimo però cede la posizione a Coldenhoff. La pista non favorisce i sorpassi e la gara scorre via a parte un duello tra Prado e Gajser che si scambiano la posizione una volta. Lo spagnolo però controlla bene, mentre Gajser sbaglia e fa un fuori pista che permette a Prado di allungare. Seewer sbaglia e cede la posizione a Coldenhoff. Finisce così, con Prado che vince il gp di casa con una doppietta. Monticelli chiude dodicesimo.
Seconda manche MX2
Partono in testa i due ufficiali Yamaha ma Vialle rileva subito il comando provando la fuga. Geerts però rimane vicino e anzi dopo la metà manche si lancia all’attacco del francese che però risponde subito ristabilendo il distacco. Vialle sembra avviato alla doppietta, ma all’ultimo giro fa clamorosamente spegnere la moto, regamando la vittoria al belga. Terzo Van De Moosdijk che precede Fernandez e Renaux. Forato chiude tredicesimo, Lesiardo diciassettesimo. Vialle vince il Gp e allunga in classifica.
Prima manche MXGP
HOLESHOT per Prado seguito da Evans e Febvre,poi Gajser. Cairoli parte oltre i dieci. Febvre passa Evans, mentre Cairoli rimonta alcune posizioni. Gajser passa agevolmente Evans mentre Cairoli rimane bloccato dietro Paulin, non trovando un varco dove passare. Seewer cade e perde alcune posizioni. Non succede piu nulla anche perché la pista non permette facili sorpassi.
Prima manche MX2
Ennesima vittoria per Tom Vialle, sempre più lanciato verso la conquista del titolo. Il francese ha avuto il suo bel da fare a contenere gli ufficiali Husqvarna Olsen e Beaton che hanno chiuso nell’ordine. Quarto Mewse che precede un veloce ma sempre incline all’errore Geerts. Sesto Reanux. Forato finisce decimo, mentre Lesiardo, al debutto sulla Honda, chiude tredicesimo.