Tramite un comunicato Honda annuncia di avere rinnovato il contratto di entrambi i piloti, Gajser e Evans. Nel comunicato si parla di più anni, ma non si specifica esattamente la durata. Di certo sarà un biennale, poichè è difficile che vengano stipulati contratti più lunghi.
Di seguito il comunicato
HRC rinnova i contratti con Tim Gajser e Mitchell Evans
5 ottobre 2020 – Honda Racing Corporation (HRC) comunica di aver rinnovato i contratti di Tim Gajser (24 anni, Slovenia) e Mitchell Evans (21 anni, Australia) per più anni. Entrambi i piloti stanno attualmente gareggiando per il Team HRC nella classe MXGP del campionato mondiale di motocross FIM.
Dopo essere diventato il campione del mondo FIM Motocross World Championship MX2 nel 2015, Tim Gajser è entrato a far parte del team ufficiale Honda Team HRC per gareggiare e vincere nella classe MXGP. Ha vinto il suo secondo titolo MXGP nel 2019 ed attualmente è in testa al campionato 2020 e sta puntando al suo secondo titolo consecutivo e terzo in totale nella classe regina. Mitchell Evans ha debuttato nella classe MX2 del Campionato del mondo di motocross FIM nel 2019, ed ha concluso con un impressionante 11 ° posto la sua stagione d’esordio. Nel 2020 è entrato a far parte del Team HRC per disputare la MXGP ed attualmente è 11° in classifica. Tim Gajser | Team HRC Mitchell Evans | Team HRC Yoshishige Nomura | Presidente HRC |
Comunicato e foto HRC e Bavo