Seconda manche MXGP
Scatta al comando il solito Prado seguito da Febvre e Gajser. Il francese le prova tutte ma lo spagnolo resiste. Ne approfitta Gajser che beffa entrambi e si invola verso la vittoria. Seewer cade mentre attacca Paulin per il quarto posto e perde alcune posizioni. Cairoli parte a metà gruppo e cade al primo giro e riparte tra gli ultimi. Quando finalmente raggiunge il gruppo che lotta per la sesta posizione purtroppo deve gettare gli occhiali. Rientra nell’area adibita e prende un nuovo paio di occhiali retrocendendo al quattordicesimo posto. Il suo calvario non si conclude perché un nuovo problema lo fa retrocedere ancora e chiude quindicesimo. Purtroppo le telecamere non hanno ripreso nulla ma a fine gara la sua maglia era sporca di sangue. Forse un colpo al manubrio. Il GP lo vince Prado davanti a Seewer con Gajser che conquista la tabella rossa.
Seconda manche MX2
Prima vittoria in carriera per Beaton che sorpassa Watson e resiste poi alla pressione dell’inglese. Terzo gradino del podio per Mewse. Quarto Olsen che grazie al secondo posto in gara 1 vince il Gp. Già perché Vialle è vittima di un problema, non si capisce se tecnico o fisico, che lo costringe a rallentare e al quattordicesimo posto. Non ne approfitta in toto Geerts che compie ancora diversi errori e non fa meglio dell’ottavo posto. Unico italiano a punti Forato.
Prima manche MXGP
Seewer parte al comando e non molla la vetta fino alla fine. Seconda vittoria di manche per lo svizzero in questa stagione. Alle sue spalle Prado e Cairoli. Tony spunta bene al via e dopo avere superato Bogers gestisce il podio fino alla bandiera a scacchi. Quarto Coldenhoff che precede un ottimo Vlaanderen. Sesto Jasikonis. Ottavo Gajser che parte male e recupera solo alcune posizioni. Gran botto per Bobryshev. Il russo probabilmente rimane con il comando del gas aperto e salta altissimo atterrando su una sponda. È stato portato via in barella. Speriamo tutto bene. Caduta al via per Monticelli e Paulin. L’italiano si ritira, il francese riparte e chiude tredicesimo. Bene Lupino autore di una bella manche, chiusa all’undicesimo posto. A punti anche Bernardini e Lapucci, diciannovesimo e ventesimo. Ritirato anche Cervellin.
Prima manche MX2
Vialle parte ancora una volta al comando. La condizione di gara che predilige gli permette di andare in fuga e conquistare l’ennesimo successo. Alle sue spalle Olsen e Renaux. Bella la gara del danese che soffia sul finale il secondo posto a Renaux dopo un bel duello con un Van De Moosdijk con tanto di sportellate. Al quinto posto Boisrame. Perde punti importanti Geerts. Il belga non spunta bene al cancelletto ma recupera. Dopo avere sorpassato Watson, il belga si lancia su Boisrame a tre giri dalla fine ma cade. Termina solo undicesimo. A punti Forato, Lesiardo e Zonta.