MXGP SECONDA MANCHE
Ancora Prado che parte in testa seguito seguito dal duo Honda Gajser e Evans con Cairoli che spunta bene al cancelletto e supera Paulin per il quarto posto. Passaggio favoloso di Gajser su Prado con lo sloveno che allunga. Cairoli supera Evans e si lancia su Prado. Arriva il sorpasso sullo spagnolo che è in evidente calo fisico. Ne approfitta Febvre per salire al terzo posto. Prado cede anche a Seewer e a Coldenhoff. Alla fine lo spagnolo sarà sesto al traguardo. Febvre prova ad attaccare Cairoli ma il siciliano resiste. Gajser vince la manche ma Antonio con il secondo posto vince il Gp ed è la nuova tabella rossa. Lupino chiude ancora nella top ten.
MX2 SECONDA MANCHE
Vialle realizza l’undicesimo holeshot della stagione e scappa sin dal via, andandoa vincere davanti a Geerts che invece è partito quarto. Il belga ha approfittato della caduta di Watson per passare al terzo posto, poi ha attaccato Beaton per il secondo posto. Quarto Van De Moosdijk e poi Watson che precede Olsen. Reanux patisce alcuni problemi alla moto. Addirittura fa passare Rubini e chiude nono. Lesiardo chiude dodicesimo.
MXGP PRIMA MANCHE
Holeshot per Cairoli che però viene infilato subito da Prado. Ci prova anche Seewer e i due si toccano. Lo svizzero passa. Cairoli viene attaccato anche da Gajser nella curva che immette sul rettilineo dei box ma due moto non possono passare. Cairoli chiude e lo sloveno cade. Bella partenza di Lupino che in tutta questa bagarre si porta al quarto posto seguito Evans. Febvre va fuori incredibilmente sfondando un cartellone pubblicitario. Seewer si avvicina a Prado. I due duellano per parecchi giri. Lo svizzero ci prova ma vola. Cairoli che nel frattempo si è avvicinato passa al secondo posto con lo svizzero che rimane terzo. Evans passa Lupino che viene sorpassato anche dal rimontante Gajser. Lo sloveno però sembra in affanno. Tanto che all’ultimo giro riesce a contenere uno splendido Jasikonis, autore di una gran rimonta, solo per un soffio sul salto di arrivo. Ottimo Lupino settimo alla fine. Febvre nonostante due cadute finisce decimo. Buon rientro per Monticelli alla fine quindicesimo. Cervellin rinunica alla gara dopo le prove per gli strascichi della caduta di mercoledì. Prima vittoria di manche per Prado nella MXGP.
MX2 PRIMA MANCHE
Conclusa la prima manche MX2. Holeshot per Geerts che però viene immediatamente sorpassato da Vialle. Ottimo Lesiardo che parte tra i primissimi. Parte bene ancje Olsen mentre Reanux è nella top ten. Lesiardo perde posizioni mentre Reanux le guadagna. Si crea quindi un quartetto composto da Vialle, Geerts, Olsen e Reanux. Il belga nella salita delle waves passa Vialle di motore e si porta al comando. Reanux passa Olsen ma subito dopo commette due errori di fila e viene passato da altri piloti. Da dietro arriva Beaton che è autore di una bella rimonta e si porta a ridosso di Olsen. I due duellano ma Olsen resiste. Finisce così con Renaux solo decimo. Lesiardo alla fine è quindicesimo.
Foto Infront