Ktm ha rilasciato un nuovo comunicato per aggiornare sulle condizioni di Herlings.
Jeffrey Herlings della Red Bull KTM Factory Racing non parteciperà ai Gran Premi di Lombardia, Città di Mantova ed Europa dal 27 settembre al 4 ottobre per sottoporsi a un’altra risonanza magnetica necessaria dopo il suo incidente durante le prove libere dello scorso Gran Premio di Città di Faenza di mercoledì.
L’attuale leader del campionato mondiale MXGP e vincitore di quattro prove su sette fino ad ora è caduto e ha subito un duro colpo al collo e alle spalle sul circuito di Monte Coralli mercoledì mattina. Il ventiseienne è stato trasportato in ospedale a Bologna e poi a Herentals in Belgio, dove è stato visitato dal famoso e fidato chirurgo Dr Claes.
Herlings è stato fortunato a non riportare gravi lesioni, ma ha bisogno di riposare e di e tenere sotto controllo il torace e il collo per le prossime due settimane. Dovrebbe fare un’altra risonanza magnetica il 29 settembre. Ciò significa che salterà i prossimi quattro round del campionato. Il circuito di Mantova infatti ospiterà tre gare di fila in una settimana.
Dirk Gruebel, Team Manager e Coordinatore tecnico: “Sebbene sia stato un incidente spaventoso, dobbiamo essere sollevati del fatto che Jeffrey non sia sia ferito gravemente. Le prime risonanze sono positive, se pensiamo alle conseguenze che avrebbe potuto subire. È un ragazzo davvero forte e ha già affrontato infortuni in passato. È frustrante pensare al buon lavoro che aveva fatto fino ad ira, ma lo dobbiamo accettare, fa parte del nostro sport . Si spera che gli esami futuri tra poche settimane ci mostrino che la sua guarigione sta andando nella giusta direzione. Mancherà a tutta la squadra finché non sarà di nuovo in sella “.
Comunicato Ktm foto Infront