KIARA FONTANESI VOLA A PRESEGLIE

La sei volte iridata domina nella seconda prova del campionato italiano Senior Innteck. Nella 125 Pezzuto vince col brivido.

Comunicato stampa FXAction 07.09.2020

Gazzane di Preseglie (BS) – Kiara Fontanesi protagonista assoluta nella seconda prova del campionato italiano Senior Innteck, a Gazzane di Preseglie. Sulla pista del gruppo sportivo Galaello, sempre impegnativa e spettacolare, la sei volte iridata domina fin dalle qualifiche la categoria Femminile, rifilando distacchi importanti a tutte le inseguitrici.

Due giorni di sport e divertimento, con un clima ideale per fare motocross e la solita variegata carovana di piloti ad animare il campionato Senior.

Fontanesi (KTM – Fiamme Oro), vincitrice d’autorità delle due manche, è seguita sul podio da Nancy Van de Ven (Yamaha – Megan racing Ghidinelli) e Francesca Nocera (Yamaha – Fiamme Oro), che conquistano sempre il secondo e terzo posto. A completare il successo della poliziotta di Parma è la sua allieva Giorgia Blasigh (KTM – Crociati Parma), che vince le speciali classifiche sia della Under 17 che della 2 tempi, piazzando così la tripletta del team Mx Fonta racing.

Più incerto il successo di Stefano Pezzuto (KTM – Bbr offroad) nella 125 Senior. Il capoclassifica e grande favorito della vigilia è costretto a fare gli straordinari per recuperare una doppia caduta al via della prima manche, ma la terza posizione e la successiva vittoria in gara-2 gli valgono comunque il successo di giornata. Ottima prova del giovane Morgan Bennati (Husqvarna – Am Aretina), che conquista un secondo e un terzo di manche, mentre Lorenzo Camporese (Kawasaki – Gaerne) completa il podio con un sesto e un secondo. Quarto assoluto è Mirko Valsecchi (KTM – Mx Garda lake), primo in gara-1 e ritirato nella seconda uscita, e quinto il poleman del sabato Giacomo Zancarini (KTM – Mxone), rallentato da cattive partenze.

Per quanto riguarda la categoria Veteran, continua il dominio incontrastato di Felice Compagnone (KTM – Shine motorsport), che anche al Galaello, come nella scorsa gara di Castellarano, mantiene il comando dal primo all’ultimo giro e rafforza il suo primato nella classifica della Mx2. L’unico in grado di rimanergli vicino è Nicola Di Luccia (Husqvarna – Fuorigiri Caserta), che, con due secondi posti, si conferma al vertice della Mx1. Dietro a Compagnone sul podio della Mx2 salgono l’ottimo Roberto Ciannavei (Husqvarna – Mx Garda lake), al debutto nella Veteran, e l’immancabile Graziano Peverieri (Yamaha – Fagioli). Nella Mx1, invece, Pierre Gilberti (Yamaha – Nave) e Mirco Bazzani (Kawasaki – Am Modenese) fanno compagnia a Di Luccia.

Nella Superveteran è Tiziano Peverieri (Honda – Fagioli) a festeggiare sul gradino più alto del podio della Mx1. Il capoclassifica Fabio Occhiolini (KTM – Am Aretina) è secondo, a causa di una scivolata in gara-1 proprio mentre stava attaccando Peverieri per il primato. Michele Tosetto (Kawasaki – Bisso Galeto) chiude terzo. Prova a due facce per Adriano Piunti (KTM – Lion Montegranaro), poco brillante nella prima manche e secondo a un passo da Occhiolini in gara-2. Il marchigiano vince comunque la Mx2, davanti a Simone Girolami (Beta – Graffignano) e Ubaldo Di Domenicantonio (KTM – Milani). Emanuele Beggin (Yamaha – Bovolone) è il migliore della 300 2 tempi.

La Master premia il padrone di casa Giuseppe Canella (Honda – Rs 77), che si scambia vittorie e secondi posti con il vincitore della Mx2 Paolo Catalano (KTM – Wyss). Dietro a Canella in Mx1 ci sono Manlio Giachè (Husqvarna – Sorci verdi), che vince anche la 300 2 tempi, e Giacomino Mencarelli (Yamaha – Carpediemoffroad). Sul podio della Mx2, alle spalle di Catalano, salgono Mariano Paterni (KTM – Valconca) e Norbert Lantschner (Honda – Evergreen).

Il campionato italiano Senior Innteck si ferma per due settimane e si dà appuntamento per il 26 e 27 settembre a Montevarchi, in provincia di Arezzo.

https://fxaction.us13.list-manage.com/track/click?u=62a1a370fc52377d21c476eff&id=d768c7c721&e=31f60162f0

Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction 
ufficiostampa@fxactionmagazine.it

ph. Roberto Grande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *