Clemente Desalle è arrivato infortunato a Faenza. Il pilota belga è arrivato in Italia con un infortunio alla schiena e al collo rimediato in allenamento e non era sicuro di riuscire a scendere in pista. Il lavoro di fisioterapia ha dato i suoi frutti e, nonostante gli evidenti cali fisici, è riuscito a concludere a punti entrambe le manche.
Anche Monticelli è arrivato debilitato a Faenza. L’taliano è stato afflitto da problemi intestinali che hanno limitato fortemente la sua prestazione. La speranza è che per mercoledì sia a posto.
Adam Sterry non si è presentato domenica al via della gara e salterà l’intero trittico di Faenza per un infortunio in allenamento. Su instragram Adam non specifica granchè sui danni riportati nella caduta, ma dà direttamente appuntamento a Mantova.
Guillod sta avendo una stagione avara di risultati al momento. A Faenza ha chiuso la prima manche al 22° posto e non ha preso il via di gara 2. Il team ha comunicato che non scenderà in pista nei prossimi due round per problemi medici (senza specificare altro).
A Faenza si è rivisto in pista nella MXGP Zach Pichon. Il francese ha chiuso le manche fuori dalla zona punti ma anche lui è arrivato debilitato a Faenza ed è stato vittima di cali fisici. Spera di far meglio mercoledì.
Bobryshev non era presente a Faenza per via della concomitante prova del campionato inglese dove ha concluso terzo assoluto dietro Van Donnick e Searle.