MADDII RACING PRESS GP D’ITALIA EMX2T

Campionato Europeo EMX250 2 Tempi.

Sulla pista di Faenza si apre il Campionato Europeo 250 2 tempi, prima prova stagionale, dopo le belle prestazioni in Lettonia il Team capitanato da Marco Maddii si presenta a questa gara con i suoi due giovani piloti Federico Tuani ed Eugenio Barbaglia.

Nelle qualifiche Tuani si trova subito a suo agio sul fondo duro di Faenza ed ottiene un ottimo secondo tempo assoluto, buona prestazione anche per Barbaglia che porta a casa l’ottava piazza.

Al via della prima manche Federico è bravo all’abbassarsi del cancello di partenza e alla prima curva passa in terza posizione, Tuani con una solida gara e senza commettere errori riesce a tagliare il traguardo terzo. Barbaglia con un buon avvio riesce a guadagnare diverse posizioni entrando nella top five ma a causa di qualche errore di troppo a metà gara si è dovuto accontentare del settimo posto finale.

Il gara 2 Barbaglia è bravissimo in partenza portandosi a casa l’holeshot, Eugenio per diversi giri è riuscito a battagliare con i primi e sotto la bandiera a scacchi ha chiuso al quarto posto. Federico Tuani non è riuscito a partire bene ed ha dovuto recuperare posizioni nella prima metà della gara. Federico ottiene la terza posizione finale.

Grazie ai due ottimi risultati Federico Tuani sale sul secondo gradino del podio.

Marco Maddii: ”Siamo molto contenti di come è andata questa giornata, Federico è da diverse gare che può arrivare a questi risultati e finalmente c’è riuscito, speriamo che questo risultato gli dia morale per fare ancora meglio, Eugenio è stato molto bravo, ottima seconda manche e se non avesse commesso qualche errore in gara 1 poteva ambire anche lui al podio.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *