RUMORS USA MERCATO

Altri rumors dagli Usa. Con la Yamaha sempre al centro delle voci che provengono da diversi siti come un mese fa ( v link)

Ferrandis come detto rimane in 450 sulla Yamaha ufficiale. A questo punto bisogna capire in quale team. Sembrerebbe che il suo attuale team, che già gestisce le moto Factory in 250 sia pronto a fare il salto anche in 450. Non è ancora chiaro se vi saranno quindi due team Yamaha nella classe regina cioè il factory e il team Star. Alcune voci parlano di ritiro da parte di Yamaha della squadra factory per dare tutto in mano a Star Racing. Plessinger dovrebbe avere un altro anno di contratto pertanto in quest’ultima ipotesi tornerebbe nel suo ex team. Anche McElrath deve passare necessariamente in 450. Non è quindi detto che vi sia una moto anche per lui.

Per quanto riguarda il team Star in 250, è stato confermato con un contratto pluriennale Justin Cooper. Nichols rimane pure e sono stati ingaggiati i giovani Masterpool e Frye. Probabile anche l’arrivo di Craig da Honda.

Interessanti voci anche sul team Troy Lee che potrebbe essere destinatario della Gas Gas ufficiali da parte della casa madre Ktm. L’impegno con i colori della casa spagnola non riguarderebbe solo la 250 ma anche la 450. Uno dei primi piloti contattati è stato proprio Ferrandis che sebbene interessato ha preferito rimanere in Yamaha (evidentemente Ktm voleva ripetere operazione Webb anche con il francese). Tra i piloti senza contratto attualmente vi sono Barcia, Savatgy, Stewart e appunto McElrath. Per quest’ultimo è difficile che la cosa vada in porto poiché ha lasciato il team Troy Lee quest’anno per correre con Yamaha.

Barcia, tuttavia, potrebbe ritornare anche su una Honda. Ci sono contatti anche con i team privati SmarTop / Bullfrog Spas / MotoConcepts e Penrite che potrebbe anche schierare una 450. Se Stewart passasse a Gas Gas quindi Barcia, cresciuto sulle Honda, potrebbe prendere il suo posto. Salvo che anche lui non accetti l’offerta della casa spagnola.

Savatgy potrebbe rimanere in giallo nel suo attuale team il Jgr. Mesi fa si parlava di ritiro per il team con i galloni di ufficiale Suzuki nella mani del team Hep. Invece sembrerebbe che grazie a un nuovo sponsor il team Jgr possa continuare.

Staremo a vedere.

Fonte e foto racerxill.com

 

RUMORS MERCATO USA YAMAHA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *