MADDII RACING RIGA EMX250 E OPEN PRESS

MXGP Riga Campionato Europeo EMX250

Guadagnini terzo in campionato e Spies sesto di giornata. 

Secondo appuntamento sulla pista Lettone di Kegums, il tracciato ha subito alcune variazioni soprattutto nelle parti ritmiche.

Mattia Guadagnini si trova subito a suo agio sulla nuova configurazione e nelle prove cronometrate ottiene un buon quinto tempo. Ottima prestazione anche per il sedicenne Spies nono.

Al via di gara 1 Mattia non riesce a trovare il giusto varco alla prima curva perdendo diverse posizioni, Guadagnini come sabato ha messo in scena una grandissima rimonta che lo ha visto recuperare tante posizioni tagliando il traguardo in quarta posizione. Ottima gara per Maximilian Spies che con una buona partenza è entrato nella parte alta della classifica e grazie ad un ottimo ritmo ha conquistato il sesto posto, suo miglior piazzamento nell’Europeo.

In gara 2 Guadagnini sbaglia ancora la partenza e nel corso del primo giro nel cercare di recuperare è caduto ripartendo in ultima posizione, Mattia ha cercato nuovamente di effettuare la rimonta ma sotto la bandiera a scacchi si è dovuto accontentare della 14° piazza.

Maximilian Spies con una manche solida finisce la sua gara al nono posto. Spies chiude sesto assoluto e conferma le sue grandi capacità.

Nell’europeo Open due solide manche per Eugenio Barbaglia che lo hanno visto terminare in 13° posizione in classifica generale, Federico Tuani chiude 15°.

Marco Maddii: “Ogni è stata una giornata impegnativa, Mattia non è riuscito a partire bene in entrambe le manche e la caduta nel corso del primo giro di gara 2 non lo ha aiutato a fare un buon risultato. Siamo riusciti però a fare dei punti che in un campionato come questo la costanza è importante. Spies è stato bravissimo, ha ottenuto il suo miglior risultato e questo dimostra i progressi fatti da inizio anno. Barbaglia e Tuani hanno fatto due buone manche e questo fa ben sperare per la prossima gara.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *