MXGP MANCHE 2
Antonio Cairoli vince il gp di Riga e si rilancia in classifica. Manche ricca di colpi di scena. Holeshot per Monticelli che viene subito scavalcato dal siciliano. Seguono Herlings e Jasikonis. Gajser parte decimo e nel tentativo di passare Febvre butta giù il francese. Cairoli in una sola curva subisce il doppio sorpasso di Herlings e Jasikonis. Cade Coldenhoff che alcuni giri dopo si ritira. Monticelli retrocede di alcune posizioni ma lotta nel grupoi dei migliori che comprende anche Seewer. A meno di tre giri dal termine il colpo di scena. Herlings al comando cade, Jasikonis passa, Cairoli che seguiva una traiettoria diversa si disunisce e cade a sua volta mentre l’olandese rialza la moto. I tre erano molto vicini, cose che capitano. Seewer passa secondo e prova ad attaccare Jasikonis che resiste e vince la sua prima manche nel Mondiale. Cairoli finisce quarto e vince il suo novantesimo Gp. Monticelli finisce settimo, Cervellin sedicesimo . Lupino patte male ma non recupera granché e finisce fuori dai punti. Bernardini e Lapucci si ritirano.
MX2 manche 2
Doppietta per Jago Geerts che si rilancia in campionato dopo la mezza batosta di domenica scorsa. Le posizioni dei primi 4 replicano esattamente quelle della prima manche con Van De Moosdijk e Boisrame sul podio. Quarto Vialle. Solo 8 punti separano in classifica il belga dal francese. Nessun italiano a punti, con Forato che non ha preso il via. Cercheremo di saperne di più. Ritiro anche per Olsen
MXGP manche 1
Stupenda vittoria per Antonio Cairoli. La prima dell’anno! Mucchio alla prima curva che vede coinvolti tra gli altri Herlings, Gajser e Jasikonis. Prado e Cairoli dettano il ritmo, ma improvvisamente Prado fa cenno a Tony di passare: lo spagnolo rientra ai box per un problema ai raggi della ruota e perde un giro. Cairoli detta il ritimo e fugge seguito da Van Horebeek, Tonus, Febvre e Desalle. Gajser nel tentativo di risalire commette tanti errori e uno gli costa una caduta pesante sulla schiena ma riparte. Risalgono anche Herlings e Jasikonis da dietro. Cairoli gestisce, mentre van Horebeek è vittima di un calo fisico e perde posizioni. Errore anche per Tonus mentre è secondo che si pianta in curva e viene passato da vari piloti. Cairoli vince davanti a Febrve, Helings, autore di una fantastica rimonta, Seewer, davvero veloce e Van Horebeek. Bella rimonta anche per Jasikonis, ottavo preceduto da Coldenhoff. Gajser invece si ritira a pochi giri dal termine per il primo zero stagionale che permette a Herlings di allungare in classifica. Monticelli dopo essere partito nella top five, retrocede all’undicesimo posto finale, ma vista la botta di domenica ci sta. Ottimo Cervellin, ancora nella top quindici. Bernardini è fuori dai punti, mentre si ritirano Lupino e Lapucci.
MX2 Manche 1
Vittoria per Jago Geerts che rileva il comando da Tom Vialle partito in testa e vince indisturbato. Il francese invece è vittima di un calo e alla fine retrocede al quarto posto, preceduto dal duo Kawasaki Van De Moosdijk e Mathys Boisrame che concludono sul podio. Ottimo qunito Olsen, considerate le sue condizioni fisiche (v. news di ieri). Migliore degli italini, nonchè l’unico a punti, Forato che paga una partenza non perfetta e un errore che lo fa retrocedere e lo costringe a una rimonta che lo porta al diciottesimo posto finale. Nessun altro italiano a punti.