MXGP KEGUMS LIVE

MXGP

Grazie alla vittoria nella seconda manche Glenn Coldenhoff si aggiudica il GP e regala la prima storica vittoria alla Gas Gas. Alle sue spalle un coriaceo Seewer che ci prova fino all’ultimo a sorpassare l’olandese che resiste fino al traguardo. Terzo Romain Febvre che chiude terzo anche nell’assoluta. Ottimo rientro per lui. Gajser è caduto mentre si trovava al secondo posto e ha chiuso quinto. La gara è stata condizionata da una caduta di gruppo in partenza che ha visto coinvolti Herlings e Cairoli tra gli altri. L’olandese ha recuperato fino al quarto posto. Cairolo è caduto ancora nel tentativo di recuperare e alla fine da oltre la trentesima posizione ha chiuso solo diciassettesimo. Bene ancora Cervellin, miglior italiano, quattordicesimo. Lupino è partito nei dieci e alla fine ha chiuso quindicesimo. Monticelli si e ritirato subito per i postumi della caduta. Bernardini e Lapucci fuori dai punti.

MX2

Vialle grazie al secondo posto dietro Geerts si aggiudica il Gp e allunga in classifica. Il francese ci ha provato fino all’ultimo giro con un sorpasso sul belga che ha resistito bene e ha riscattato così la brutta prima manche. Terzo Boisrame che precede Van De Moosdijk e Watson. Peccato per Fernandez caduto mentre era a podio. Unico italiano a punti Forato che finisce undicesimo.

MXGP

Gajser vince la prima manche dominando sin dalla partenza. Ci prova Coldenhoff che approfittando di una sbavatura di Tim rileva il comando per alcuni giri. Gli restituisce il favore uscendo per un attimo di pista. A quel punto Tim ha la strada spianata per il successo. Coldenhoff chiude secondo davanti a un ottimo Febvre al rientro in gara. Quarto chiude Herlings che fino a metà gara naviga ai limiti della top ten. Poi cambia passo e rimonta, ma sembra un Herlings più attendista rispetto al solito. Seewer chiude quinto. Anima la gara anche Tonus, terzo fino a quando non cade. Prado cala sul finale e finisce ottavo, preceduto da Cairoli. Il siciliano parte malissimo, intorno alla ventesima posizione, ma si lancia in una lunga rimonta. Ottimo Cervellin tredicesimo., mentre Monticelli è vittima di un brutto volo. Lupino e Lapucci chiudono fuori dai punti. Si ritira Bernardini.

 

MX2

Si è appena conclusa la prima manche con vittoria per Vialle che centra anche l’holeshot. Alle sue spalle Van De Moosdijk e il sorprendente Fernandez che ha davvero animato la manche. Bravissimo. Geerts che sembra pimpante e pronto all’attacco su Vialle cade e retrocede ai limiti della top ten. Nel tentativo di recuperare cade ancora e recupera solo fino al sedicesimo posto. Crolla invece Olsen che per tutta la manche si installa al sesto posto, ma gli manca la tenuta fisica e viene superato sul finale di manche da vari piloti. Bella manche di Ostlund chw recupera bene fino all’ottavo posto, preceduto da Watson e Reanux. Forato parte nei dieci, perde alcune posizioni, ma nel finale risale fino a chiudere la top ten. Gli altri italiani sono fuori dai punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *