Nuove modifiche al calendario 2020. Questa volta sono due modifiche importanti. Il Nazioni 2020,inizialmente previsto a Ernee, poi a Matterely Basin, viene definitivamente annullato. La buona notizia almeno per noi italiani è che sarà rimpiazzato da un’altra gara in Italia. Anche a Mantova vi sarà un doppio appuntamento come a Faenza.
Di seguito il comunicato infront.
Con rammarico Infront Moto Racing annuncia che il Monster Energy FIM Motocross of Nations 2020 previsto il 25-26 e 27 settembre a Matterley Basin, in Gran Bretagna, è stato cancellato.
Nonostante tutti gli sforzi dell’organizzatore locale (Steve Dixon) e Infront Moto Racing, non ci sono altre opzioni praticabili se non annullare l’edizione 2020 del MXoN a causa della pandemia di COVID-19.
Inoltre, Infront Moto Racing ha avuto conferme da quasi tutti i team non europei che normalmente partecipano all’evento e che, a causa delle complicazioni COVID-19 dei protocolli di viaggio e della quarantena, non saranno in grado di prendere parte all’evento di quest’anno.
Pertanto, prendendo in considerazione tutti questi fattori e con l’obiettivo di realizzare il più grande evento fuoristrada dell’anno, Infront Moto Racing e la FIM hanno deciso di annullare l’evento e attendono con impazienza l’edizione 2021!
Con il Gp di Winchester programmato insieme al MXoN, adesso il GP si svolgerà il 30 settembre a Mantova come GP della Città di Mantova, pertanto vi sarà una doppia gara a Mantova, che si svolgeranno il 30 settembre e il 4 ottobre.