L’infortunio al polso rimediato da Plessinger ha costretto il pilota Yamaha a subire un intervento chirurgico che richiederà tempi di recupero di circa tre mesi. Yamaha ha pertanto ingaggiato Brock Tickle per sostituirlo nel campionato outdoor Pro Motocross che parte a metà agosto.
Come ricorderete il campione 250 2011 costa Ovest, dopo avere scontato la squalifica per doping di due anni è stato ingaggiato dal team Jgr Suzuki per sostituire gli infortunati Savatgy e Noren. Il contratto prevedeva soltanto il campionato Supercross ma si dava per scontato che Broc potesse contare su un appoggio del team anche per la stagione estiva all’aperto.
Invece è spuntata questa opportunità con il team Yamaha factory e il pilota l’ha colta al volo.
“Sono estremamente entusiasta di questa opportunità e sono grato di essere entrato a far parte del Monster Energy Yamaha Factory Racing Team per la stagione outdoor che inizierà tra un paio di settimane. Per quanto mi riguarda, non vedo l’ora di cominciare. È una grande opportunità e un bel gruppo di persone intorno a me e partiremo insieme da Loretta per costruire qualcosa di buono”.
Foto Yamaha