Squadra che vince non si cambia. Kawasaki conferma entrambi i piloti per il prossimo anno.
Di seguito il comunicato.
Kawasaki Motors Corp., USA comunica che Eli Tomac e Adam Cianciarulo saranno ancora in gara con il team Monster Energy Kawasaki nella stagione 2021. Il team Monster Energy Kawasaki avrà in sella alle sue KX il nuovo campione del Monster Energy Supercross 2020 e tre volte campione AMA Pro Motocross, Tomac, e il campione in carica Pro Motocross classe, Cianciarulo, che ha avuto una buona stagione da rookie con un successo alla Monster Energy Cup 2019 e la conquista di due podi durante la stagione 2020 del Monster Energy Supercross.
“Abbiamo un team molto forte”, ha dichiarato Dan Fahie, senior manager di Kawasaki Racing. “Siamo pronti a continuare la nostra avventura con Eli e Adam. Abbiamo avuto una stagione supercross insolita, ma di successo e cercheremo di continuare anche il prossimo anno. Abbiamo imparato molto sulle nostre KX450 e siamo pronti per la stagione outdoor”
Il 2021 sarà il sesto anno consecutivo per Tomac con il team Monster Energy Kawasaki. Tomac ha conquistato il titolo Monster Energy Supercross Championship dopo aver ottenuto sette vittorie e 12 podi nei 17 round. Tomac attualmente si trova al sesto posto nella classifica assoluta delle vittorie nel 450SX con 34 primi posti e al quarto posto nella classifica assoluta delle vittorie della 450MX con 22 vittorie complessive e 44 podi. Nel frattempo, Cianciarulo ha disputato la sua prima stagione nella 450SX conquistando la vittoria alla Monster Energy Cup e ha dimostrato la sua velocità ottenendo il migliore tempo in qualifica in sette delle otto gare in cui ha gareggiato, conquistando anche due podi prima che si fermasse per un infortunio.
Mi sento come a casa nel team Monster Energy Kawasaki “, ha detto Tomac. “Sento che di essere in un team eccezionale, guido un’eccellente moto, la KX450 e abbiamo l’obiettivo comune di vincere gare e campionati. Non potrei essere più felice di come è finita la stagione supercross, con la conquista del primo titolo nella 450. Ora il nostro obiettivo sarà quello di vincere il quarto campionato consecutivo di Pro Motocross e continuare a passare i bei momenti ”.
“il team Monster Energy Kawasaki è la squadra che ho sempre amato, ha detto Cianciarulo” . Molte persone sanno che è sempre stato il mio sogno far parte di questa squadra. Sono onorato di far parte di quella che credo sia la migliore squadra in assoluto e di aver fatto parte del programma Kawasaki Team Green per tutti questi anni. Non vedo l’ora di vincere gare e campionato con questo team che è fondamentale per la mia crescita professionale.
Il campionato AMA Pro Motocross parte il prossimo 18 luglio all’Ironman MX di Crawfordsville, nell’Indiana.
Comunicato Kawasaki