POSTICIPATO IL LUCAS OIL PRO MOTOCROSS

Il Lucas Oil Pro Motocross viene posticipato ancora a causa della pandemia. Si parte il 18 luglio e sarà inserita nel calendario la Loretta Lynn. Gli organizzatori hanno rilasciato un nuovo comunicato di cui riportiamo gli stralci più importanti.

Nel corso delle ultime settimane, i governi dei vari hanno annunciato i loro piani relativi alla ripresa graduale degli eventi di massa, tra cui eventi motoristici professionali. Alcuni stati hanno adottato un approccio molto restrittivo (ad es. Michigan, Maryland, Minnesota, Massachusetts e New York), mentre altri hanno stabilito un approccio più indulgente fintanto che vengono seguite le linee guida sul distanziamento sociale (ad es. Indiana, Texas, Tennessee, South Carolina, ecc.). Questi diversi piani hanno creato difficoltà per la disputa del campionato Lucas Oil Pro Motocross 2020, poiché molte delle piste sono situate in alcuni stati che non permettono la disputa delle gare. 

Il 4 maggio la RLT ha annunciato che il campionato si sarebbe svolto dal 4 luglio al 3 ottobre. Ciò significa che vi sarebbero che solo 13 giorni tra la fine del supercross e l’inizio del motocross. Dato che molti stati continuano a implementare i loro piani di riapertura graduale è chiaro che ritardare l’inizio della stagione sarebbe la soluzione migliore per i piloti, le squadre e gli stessi organizzatori delle gare. Quanto più la serie potrebbe tornare in estate, tanto meglio per tutti. Il nuovo programma è di iniziare la stagione 2020 sabato 18 luglio a Ironman Raceway e terminare sabato 10 ottobre a Fox Raceway a Pala. L’intenzione è quella di disputare 10 eventi, forse 11, entro la fine della stagione.

Oltre alle date di Ironman e Fox Raceway, vi è una sorpresa per la stagione 2020. Per la prima volta in assoluto una gara di national si disputerà a Loretta Lynn sullo storico circuito AMA Amateur National Motocross Championship a Hurricane Mills, Tennessee. La gara si terrà ad agosto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *